KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

dressées par rodage

Italian translation: rettificate per levigatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:dressées par rodage
Italian translation:rettificate per levigatura
Entered by: Antonella Andreella

18:05 Jan 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: dressées par rodage
les essais sont effectués sur 5 éprouvettes de forme cubique ou prosmatique.

les faces d'essai des éprouvettes sont dressées par rodage.

si parla ancora del test per la durezza di superficie delle pietre.

dressées par rodage può tradursi semplicemente "levigate" o non è corretto?

grazie davvero
Romina Minucci
Italy
rettificate per levigatura
Explanation:
solo un tentativo, vedi link, magari trovi qualcosa di utile

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie mille, in questo caso si tratta di una specie di preparazione del campione prima di sottoporlo alla prova.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1rettificate per levigaturaAntonella Andreella
2Vedi sotto
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rettificate per levigatura


Explanation:
solo un tentativo, vedi link, magari trovi qualcosa di utile

HTH

AA


    Reference: http://www.sermasrl.it/abrasivi.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505
Grading comment
grazie mille, in questo caso si tratta di una specie di preparazione del campione prima di sottoporlo alla prova.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni: o preparate tramite levigatura
13 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Vedi sotto


Explanation:
Ho trovato questo nel granddictionnaire; mi sembra adatto:
dresser v.
Déf. :
Dresser un morceau, une pierre. Équarrir un morceau de pierre pour rendre les faces opposées parallèles.
Potrebbe essere:
facce... squadrate con levigatura

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187