KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

Boîtier

Italian translation: scatola elettronica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Boîtier
Italian translation:scatola elettronica
Entered by: Massimo Gaido

15:12 Jan 10, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: Boîtier
Richesse moteur trop élevée
Sonde HS ou débranchée
Fuite sur injecteur
Fonctionnement en mode « starter »
(capteurs de T° moteur défaillants)
Pression d’essence trop élevée
Boîtier électronique…etc
sabseb
scatola elettronica
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 15:16:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Tuttavia la FIA, che oggi ha visitato la sede della Renault, ha ritenuto che la scatola elettronica che forma una parte del sistema del launch control è conforme ai regolamenti. Ciò significa che Trulli e la scuderia Renault conservano i tre punti di domenica.
http://it.sports.yahoo.com/020528/50/1uefq.html
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
con ritardo, grazie !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5scatola elettronica
Massimo Gaido
4 -1quadro elettronico
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
scatola elettronica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 15:16:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Tuttavia la FIA, che oggi ha visitato la sede della Renault, ha ritenuto che la scatola elettronica che forma una parte del sistema del launch control è conforme ai regolamenti. Ciò significa che Trulli e la scuderia Renault conservano i tre punti di domenica.
http://it.sports.yahoo.com/020528/50/1uefq.html

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 142
Grading comment
con ritardo, grazie !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
4 mins

agree  Angela Rossoni
9 mins

agree  Emanuela Leonardi
10 mins

agree  Silvia Carmignani
1 hr

agree  Emilia Corsanego
3 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
quadro elettronico


Explanation:
Lo trovi in molti siti

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 08:13:14 (GMT)
--------------------------------------------------

a Massimo:
\"Prima di cliccare su disagree\", come l\'hai gentilmente scritto ad un\'altra collega pochi giorni fa, dovresti fare ricerche più serie. Meglio stare sul \"neutral\" quando non si è del tutto sicuro... Boîtier può, in effetti, essere tradotto scatola ma anche, e molto spesso, quadro nel campo elettrico o elettronico. Basta guardare nel diz. tecnico ita/fra e in numerosissimi siti Internet. Visto la tua vasta conoscenza, dovresti sapere che quadro si traduce in francese, secondo il contesto, tableau, armoire, boîtier, etc.
L\'arroganza è raramente un segno di intelligenza.


    Reference: http://www.mat.it/argomenti/prodotti/turbomat/turboit2.htm
    Reference: http://www.proteco.net/ctlg_i/park.htm
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Massimo Gaido: quadro sarebbe tableau, qui si tratta di una scatola.
2 hrs
  -> Vedi "Note added"