KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

pompe d'arrosage

Italian translation: Pompa di raffreddamento


16:16 Jan 13, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / macchine utensili
French term or phrase: pompe d'arrosage
Si parla di una macchina utensile. Si parla anche di liquide d'arrosage.

Vérifier lors du démarrage de la pompe d'arrosage que le sens de rotation et le sens de la flèche inscrit sur le capot de ventilation correspondent.
Silvia Guazzoni
Italian translation:Pompa di raffreddamento
Explanation:
A tutti quelli che erano d'accordo con la collega verificate prima di essere d'accordo!!!!
Il liquide d'arrosage è il liquido di raffreddamento di un motore

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 08:05:25 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie
Selected response from:

Emanuela Leonardi
Italy
Grading comment
Grazie mille. Nel frattempo avevo trovato qualcosa anch'io
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Pompa di raffreddamento
Emanuela Leonardi
4qualche info in piùAntonella Andreella


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Pompa di raffreddamento


Explanation:
A tutti quelli che erano d'accordo con la collega verificate prima di essere d'accordo!!!!
Il liquide d'arrosage è il liquido di raffreddamento di un motore

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 08:05:25 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie

Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 61
Grading comment
Grazie mille. Nel frattempo avevo trovato qualcosa anch'io

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
qualche info in più


Explanation:
cutting fluid
liquide de coupe n. m.

Syn.
liquide d'arrosage de coupe m.
fluide de coupe m. [.]
[.]
Déf. :
Liquide projeté sur l'outil de coupe et la pièce durant l'usinage.

Terme(s) apparenté(s)
liquide tampon n. m.
liquide d'arrosage n. m.
liquide de blocage n. m.

Note(s) :
Il sert, à des degrés divers, de refroidisseur, de lubrifiant, d'antirouille et d'évacuateur.

HTH

AA


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505