KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

bandeau

Italian translation: cornice illuminazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bandeau lumière
Italian translation:cornice illuminazione
Entered by: gmorandi

15:01 May 23, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / mobili da bagno
French term or phrase: bandeau
si parla sempre di mobili da bagno, si parla di bandeaux,e bandeaux lumière, sarebbe quel piano sopra allo specchio dove vengono inseriti i punti luce. Il vocabolario è scarso, pure quello tecnico. A qualcuno viene in mente il corrispondente italiano? Grazie in anticipo,
Gaia
gmorandi
Italy
cornice illuminazione
Explanation:
o cornice luci

vedi un pò se si adatta al tuo testo
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 15:07:50 (GMT)
--------------------------------------------------

bandeau in architettura è tradotto proprio con cornice
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie, alla fine le cose più semplici sono le migliori, direi che vada bene, però quando ci avevo pensato io mi sembrava impossibile, immaginavo ci fosse un altro termine.
Grazie ancora e a buon rendere!
Gaia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cornice illuminazione
Francesca Siotto
5supporto luci
Diana Donzelli-Gaudet


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
supporto luci


Explanation:
"supporto luci/faretti" potrebbe andare?

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 42

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cornice illuminazione


Explanation:
o cornice luci

vedi un pò se si adatta al tuo testo
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 15:07:50 (GMT)
--------------------------------------------------

bandeau in architettura è tradotto proprio con cornice

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 666
Grading comment
Grazie, alla fine le cose più semplici sono le migliori, direi che vada bene, però quando ci avevo pensato io mi sembrava impossibile, immaginavo ci fosse un altro termine.
Grazie ancora e a buon rendere!
Gaia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diana Donzelli-Gaudet
3 mins