KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

batch

Italian translation: reattore batch


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:batch
Italian translation:reattore batch
Entered by: Francesca Siotto

20:33 Jul 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / chimica, filtraggio
French term or phrase: batch
Si tratta di un'unità di filtraggio per la produzione di vaccini

si le batch à concentrer mesure 2500 litres, le volume final du batch sera de 1000 litres(...)Fonctionnement en batch de 500 ou 1000L (...) Facteur de Concentration Volumique, il se calcule en faisant le rapport entre le volume initial du batch et le volume de rétentat final (...) La Solution Biologique est stockée dans la cuve de travail. Ce batch sera ensuite concentré
Silvia Guazzoni
reattore batch
Explanation:
REATTORI CHIMICI IDEALI 2002/2003. Reattore batch: Generalità. Il reattore
batch isotermo equazione di prestazione e suo significato geometrico. ...

www.unica.it/~rcarta/RChI/Prog.doc

Una sola stazione di lavoro a microonde trasformabile in tre tipi di reattore
batch. ... MicroSYNTH MRS-UV: Reattore batch; Vessel: vetro; Generatore UV. ...

www.fkv.it/linee/milestone/milestone.html

tantissimi i riferimenti
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2reattore batch
Francesca Siotto
3 +1biorreattore
marinagil


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
biorreattore


Explanation:

Biorreatore o Fermentatore = reattore batch

www.pacifici-net.it/ biologia/ Biotecnologie/I%20bioprocessi.htm

Per svilupare colture in batch (a sistema chiuso), colture continue, o colture in fed-batcH



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 00:07:33 (GMT)
--------------------------------------------------

scusi ma è con 1 R (bioreattore)

marinagil
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stéphanie Argentin
10 hrs
  -> grazie!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
reattore batch


Explanation:
REATTORI CHIMICI IDEALI 2002/2003. Reattore batch: Generalità. Il reattore
batch isotermo equazione di prestazione e suo significato geometrico. ...

www.unica.it/~rcarta/RChI/Prog.doc

Una sola stazione di lavoro a microonde trasformabile in tre tipi di reattore
batch. ... MicroSYNTH MRS-UV: Reattore batch; Vessel: vetro; Generatore UV. ...

www.fkv.it/linee/milestone/milestone.html

tantissimi i riferimenti

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 666
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
1 hr

agree  Melibea
1 day5 hrs