KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

pontage

Italian translation: pontage


17:55 Nov 10, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / cassoni di trattamento d'aria
French term or phrase: pontage
Si parla di cassoni di trattamento d'aria per un'industra alimentare

Les panneaux latéraux sont en polyuréthane de 60 mm avec parements intérieurs et extérieurs en résine polyester avec pontages Polyester M1.
La structure monocoque étanche est constituée de panneaux sandwich, assemblés entre eux par pontage polyester:
Silvia Guazzoni
Italian translation:pontage
Explanation:
www.itmembrane.it/gloss.htm
PONTAGE
Termine francese con il quale si indica il dispositivo di protezione che si deve mettere in atto su fessure o giunti di frazionamento del supporto al fine di desolidarizzare e quindi proteggere l'impermeabilizzazione dai movimenti della fessura. Con fessurazioni di larghezza inferiore a 12 mm si possono usare delle strisce di membrana bituminosa elastomerica armata in poliestere larghe 20 cm.
Per giunti con una larghezza tra 12 mm e 20 mm occorre una banda metallica (zinco o acciaio galvanizzato da 5/10 di mm) della larghezza di 10-20 cm.
Il pontage deve essere indipendente dal supporto e tenuto in posizione sul giunto mediante fissaggio da un solo lato del giunto. Si procede quindi alla posa dell'impermeabilizzazione vera e propria.

Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ponte
delos
4 +1pontage
Silvana Pagani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ponte


Explanation:
anche se eurodicautom dice incollatura.
Praticamente è un ponte, in senso figurato!!
Monolingue petit Robert, alla voce pontage techn. specifica "Opération par laquelle on jette un pont provisoire".

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 85

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella DI FAZIO: mais oui
0 min

agree  co.libri : oui, pourquoi faire compliqué...;)
31 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pontage


Explanation:
www.itmembrane.it/gloss.htm
PONTAGE
Termine francese con il quale si indica il dispositivo di protezione che si deve mettere in atto su fessure o giunti di frazionamento del supporto al fine di desolidarizzare e quindi proteggere l'impermeabilizzazione dai movimenti della fessura. Con fessurazioni di larghezza inferiore a 12 mm si possono usare delle strisce di membrana bituminosa elastomerica armata in poliestere larghe 20 cm.
Per giunti con una larghezza tra 12 mm e 20 mm occorre una banda metallica (zinco o acciaio galvanizzato da 5/10 di mm) della larghezza di 10-20 cm.
Il pontage deve essere indipendente dal supporto e tenuto in posizione sul giunto mediante fissaggio da un solo lato del giunto. Si procede quindi alla posa dell'impermeabilizzazione vera e propria.



Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1068
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno: interessante!
3 hrs