KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

rappels de charge

Italian translation: cinghie di avanzamento del carico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:rappels de charge
Italian translation:cinghie di avanzamento del carico
Entered by: Francesca Siotto

17:26 Jan 17, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / articoli sportivi, zaino per escursioni
French term or phrase: rappels de charge
Zaino per escursioni. Regolazioni e suddivisioni del carico da trasportare

Rappels de charge bretelles
Rappels de charge ceinture
Permettre de ramener la charge vers l’avant de manière active.

Rappels de charge dynamiques
- Module la tension de rappel de charge pendant la pratique.
Silvia Guazzoni
vs
Explanation:
ho cercato a lungo e deovrebbero essere delle cinghie di avanzamento del carico

da questo link si evince che le cinghie ventrali sono cosa distinta e separata dai rappels de charge, che in genere sono 2 mentre la cinghia ventrale è una sola:
parfaitement adaptée à la forme du dos, ceinture ventrale permettant de reporter
la majorité du poids sur les hanches, rappels de charge pour rapprocher du ...
alexis.bosson.free.fr/marche/liste.html

comunque ti indico un ottimo link con tanto di foto e diciture di tutti i tipi di cinghie che troviamo sugli zaini e sacchi
"Tirare le cinghie di regolazione del carico verso di sé, in modo da far aderire lo zaino al dorso. Nel punto dove lo spallaccio si incurva per avvolgere la spalla non deve passare la mano. Se si tira esageratamente, gli spallacci stringeranno troppo impedendo il movimento e comprimendo il torace; se si tira poco, il peso graverà all'indietro e tenderà a sbilanciare la persona;"

http://www.nadir.it/test/che-peso/che-peso.htm



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 47 mins (2004-01-17 19:14:46 GMT)
--------------------------------------------------

può essere utile anche un confronto incrociato:
qui trovi una spiegazione della funzione di queste cinghie e della loro posizione sul sacco:
Les rappels de charge sont situés entre les bretelles et le haut du
sac, pour permettre de ramener le centre de gravité vers le dos. ...
www.pyrenees-team.com/pteam/conseils/ equipement/sacsados/1

che come potrai vedere corrispondono a quelle indicatenell\'immagine a fine pagina con diciture riportate del 2° link che ti ho indicato all\'inizio
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vs
Francesca Siotto
3v.s.Ciccia


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
cinghia di compressione verticale / cinghia ventrale. ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vs


Explanation:
ho cercato a lungo e deovrebbero essere delle cinghie di avanzamento del carico

da questo link si evince che le cinghie ventrali sono cosa distinta e separata dai rappels de charge, che in genere sono 2 mentre la cinghia ventrale è una sola:
parfaitement adaptée à la forme du dos, ceinture ventrale permettant de reporter
la majorité du poids sur les hanches, rappels de charge pour rapprocher du ...
alexis.bosson.free.fr/marche/liste.html

comunque ti indico un ottimo link con tanto di foto e diciture di tutti i tipi di cinghie che troviamo sugli zaini e sacchi
"Tirare le cinghie di regolazione del carico verso di sé, in modo da far aderire lo zaino al dorso. Nel punto dove lo spallaccio si incurva per avvolgere la spalla non deve passare la mano. Se si tira esageratamente, gli spallacci stringeranno troppo impedendo il movimento e comprimendo il torace; se si tira poco, il peso graverà all'indietro e tenderà a sbilanciare la persona;"

http://www.nadir.it/test/che-peso/che-peso.htm



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 47 mins (2004-01-17 19:14:46 GMT)
--------------------------------------------------

può essere utile anche un confronto incrociato:
qui trovi una spiegazione della funzione di queste cinghie e della loro posizione sul sacco:
Les rappels de charge sont situés entre les bretelles et le haut du
sac, pour permettre de ramener le centre de gravité vers le dos. ...
www.pyrenees-team.com/pteam/conseils/ equipement/sacsados/1

che come potrai vedere corrispondono a quelle indicatenell\'immagine a fine pagina con diciture riportate del 2° link che ti ho indicato all\'inizio

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 666
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini
2 hrs

agree  antobasile
21 hrs

agree  Liana Coroianu
1 day12 hrs