KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

1,5e/2e/3e

Italian translation: h (altezza)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:e (épaisseur)
Italian translation:h (altezza)
Entered by: Jordane Boury

11:27 Jan 19, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / piagatura acciaio
French term or phrase: 1,5e/2e/3e
Si parla del raggio di piegatura di un acciaio
In una tabella in una colonna ci sono misura dello spessore dell'acciaio e nall'altra colonna il raggio. I valori indicati sono 1,5e 2e 3e. Il problema è la "e". A cosa si riferisce?
Grazie

Pour les opérations de pliage/bordage, il convient de respecter des rayons intérieurs minimums, pour un pliage à 90 ° est donné par le tableau suivant :
Rayon de pliage intérieur minimal recommandé

Epaisseur de la tôle (mm) 1,7 à 3 / 3 à 10 / 10 à 13
xxx 1,5e / 2e / 3e
Silvia Guazzoni
e = épaisseur (de la tôle)
Explanation:
*1,5e* significa *1,5 volte lo spessore* ovvero che, per un acciao di spessore compreso tra 1,7mm e 3mm, il raggio minimo di piegatura uguale il valore dello spessore moltiplicato per 1,5.
Idem, *2e* significa che, per un acciao di spessore compreso tra 3mm e 10mm, il raggio minimo di piegatura uguale il valore dello spessore moltiplicato per 2.
In fine, *3e* significa che, per un acciao di spessore compreso tra 10mm e 13mm, il raggio minimo di piegatura uguale il valore dello spessore moltiplicato per 3.

Nella traduzione italiana, forse puoi esplicitarlo così :

Spessore dell'acciao (s) in mm : 1,7 a 3 / 3 a 10 / 10 a 13
xxx 1,5s / 2s / 3s
Selected response from:

Jordane Boury
France
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1e = épaisseur (de la tôle)
Jordane Boury
1 +1Provare
Monique Laville


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Provare


Explanation:
Prova ad entrare parte della frase con un dato (ad es. 1,5e), in francese, chiedendo la ricerca in italiano soltanto. Potresti arrivare ad un manuale italiano-francese oppure un glossario tecnico con le informazioni che cerchi.
Non sempre funziona, ma spesso. Faccio le ricerche generalmente attraverso yahoo italia.

Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
7 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
e = épaisseur (de la tôle)


Explanation:
*1,5e* significa *1,5 volte lo spessore* ovvero che, per un acciao di spessore compreso tra 1,7mm e 3mm, il raggio minimo di piegatura uguale il valore dello spessore moltiplicato per 1,5.
Idem, *2e* significa che, per un acciao di spessore compreso tra 3mm e 10mm, il raggio minimo di piegatura uguale il valore dello spessore moltiplicato per 2.
In fine, *3e* significa che, per un acciao di spessore compreso tra 10mm e 13mm, il raggio minimo di piegatura uguale il valore dello spessore moltiplicato per 3.

Nella traduzione italiana, forse puoi esplicitarlo così :

Spessore dell'acciao (s) in mm : 1,7 a 3 / 3 a 10 / 10 a 13
xxx 1,5s / 2s / 3s


Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano: si, anche se di solito si usa "h" per "altezza", cioè spessore (altezza del bordo)
2 hrs