KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

nuisent aux notions de securité

Italian translation: contrarie alle concezioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:nuisent aux notions de securité
Italian translation:contrarie alle concezioni
Entered by: chabert

14:42 Jan 23, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: nuisent aux notions de securité
Eviter de n'allumer qu'un luminaire sur deux: les zones d'ombre nuisent aux notions de sécurité, de confort, de bonne réuartition de la lumière et d'esthétisme.

SECONDO VOI VA BENE?
Evitate di accendere solo un apparecchio illuminante su due: le zone d’ombra SONO CONTRARIE AI PRINCIPI di sicurezza, di confort, di ripartizione ottimale della luce e di estetica.
Cristina Giannetti
contrarie all'idea/alle concezioni
Explanation:
credo che si tratti delle concezioni (o dell'idea) più o meno convenzionali che si hanno di qualcosa.

Solitamente "notion" corrisponde esattamente a concezione
Selected response from:

chabert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ok ma mettereiRaffaella Cornacchini
5contrarie all'idea/alle concezionichabert
4danneggiano la sicurezza, il confort....
meustazio
1ridurre
Monique Laville


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ok ma metterei


Explanation:
della sicurezza, del confort ecc ecc
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 284

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
23 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nuisent aux notions de securité
danneggiano la sicurezza, il confort....


Explanation:
alternativa
"Nuire" n'est pas aussi fort qu'"etre contraire à"

meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55

39 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
ridurre


Explanation:
"Les zones d'ombre nuisent aux principes de sécurité": qui si fa riferimento alle zone d'ombra come se fossero umani.

Le zone d'ombra riducono la sicurezza, il comfort, .....

I principi di sicurezza, di ........ vengono diminuiti dalle zone d'ombra.

Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 78

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
contrarie all'idea/alle concezioni


Explanation:
credo che si tratti delle concezioni (o dell'idea) più o meno convenzionali che si hanno di qualcosa.

Solitamente "notion" corrisponde esattamente a concezione

chabert
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 67