KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

ou sur purpitre

Italian translation: o da quadro di comando


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ou sur purpitre
Italian translation:o da quadro di comando
Entered by: Ciccia

21:11 Jan 23, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: ou sur purpitre
la commande à distance de l'eclairage, mais aussi des ecrans de projection ou des stores, s'effectue à partir d'un écran murla ou sur purpitre
Cristina Giannetti
o da quadro di comando
Explanation:
ciao
Selected response from:

Ciccia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4o da quadro di comandoCiccia
5 +1console (di commando a distanza)
Christine C.
4sopra piedistallo
swisstell
3su schermo/pannello di controllo da muro oppure su consollebistefano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
o da quadro di comando


Explanation:
ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monique Laville
1 hr

agree  rugiada
7 hrs

agree  chabert: è esatto, in questo contesto: pupitre=quadro di comando, in traduzioni simili l'ho sempre tradotto in questo modo
9 hrs

agree  Liana Coroianu
2 days11 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sopra piedistallo


Explanation:
sopra scriviritto - une autre possibilité, et cela doit être
pupitre, non pas purpitre

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 45

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
console (di commando a distanza)


Explanation:
En électronique et vu le contexte (commande à distance de l'éclairage), je traduirais plus volontiers Pupitre par Console en italien.
Traduction dans le Grand Dictionnaire Technique Hoepli.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-23 22:16:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Pardon pour l\'orthographe de\" comando\" entre parenthèses. 1 seul M.
Pour traduction plus complète : DA UNA CONSOLE (...)

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 371

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
6 mins
  -> merci

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
d'un écran mural ou sur pupitre
su schermo/pannello di controllo da muro oppure su consolle


Explanation:
La frase ha qualche imprecisione di ortografia, o sbaglio ? ehehe :-)

Gli schermi da montaggio a parete adibiti al controllo di impianti (luci, sistemi d'automazione, allarmi, etc.) sono dotati di piccole pulsantiere di comando, oppure sono schermi tattili - non sono schermi nel senso dei monitor, sono proprio display/pannelli di controllo e comando.

Qui non occorre ripetere che sono "di comando", dato che c'e' già prima ("la commande a distance")


bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 132