KudoZ home » French to Italian » Telecom(munications)

broadcast en HD TV

Italian translation: trasmissione nella TV ad alta definizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:broadcast en HD TV
Italian translation:trasmissione nella TV ad alta definizione
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

08:08 Apr 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / Schulwesen
French term or phrase: broadcast en HD TV
Il y a une prise de conscience sur les évolutions techniques de broadcast en HD TV
Giovanna N.
Switzerland
trasmissione nella TV ad alta definizione
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1trasmissione nella TV ad alta definizione
Gaetano Silvestri Campagnano
4broadcasting nella Televisione ad Alta Definizione (HDTV)
Silvia Carmignani
3trasmissioni ad alta definizione (HD)
Beatrice T


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trasmissione nella TV ad alta definizione


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Sciuccati
44 mins
  -> Grazie Maura

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
broadcasting nella Televisione ad Alta Definizione (HDTV)


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-04-05 08:24:02 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine inglese si usa molto, comunque ecco alcune definizioni:

Broadcast

Un broadcast è una particolare trasmissione dove i destinatari sono tutti i nodi raggiungibili. Per evitare inutili intasamenti, in generale i routers bloccano il propagarsi dei broadcast tra più reti.

BROADCASTING
In ambiente televisivo, il termine si riferisce alla capacità di un singolo operatore di trasmettere una programmazione ad un ampio numero di utenti attraverso sistemi diffusivi terrestri, via cavo o satellitari

broadcast Modalità di trasmissione nelle telecomunicazioni in cui ciascun messaggio è trasmesso a tutte le stazioni. In italiano si parla di trasmissione circolare.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasmissioni ad alta definizione (HD)


Explanation:
Io direi così. O anche semplicemente trasmissioni HD

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian