KudoZ home » French to Italian » Telecom(munications)

chiffre d'affaire publicitaire

Italian translation: proventi derivanti dalla pubblicità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chiffre d'affaire publicitaire
Italian translation:proventi derivanti dalla pubblicità
Entered by: Angela Monetta

09:18 Jan 30, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Telecom(munications)
French term or phrase: chiffre d'affaire publicitaire
Si tratta di un comunicato stampa in cui sono riportati i dati di vendita di una rivista

Io farei: fatturato derivante dalla pubblicità
però non sono sicura del tutto...
qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
Angela Monetta
Italy
proventi derivanti dalla pubblicità
Explanation:
La tua traduzione non è sbagliata, ma ti dò il mio suggerimento...
Selected response from:

Laura Franchini
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1fatturato da pubblicità
Patrizia Licchetta
3Fatturato pubblicità/fatturato della pubblicità
Ivana Giuliani
3giro d'affari pubblicitario
Annamaria Martinolli
2fatturato pubblicitario
Orlea
1 +1proventi derivanti dalla pubblicità
Laura Franchini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
chiffre d\'affaire publicitaire
proventi derivanti dalla pubblicità


Explanation:
La tua traduzione non è sbagliata, ma ti dò il mio suggerimento...

Laura Franchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudio Nasso
11 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
fatturato pubblicitario


Explanation:
Non so quanto sia corretto ma vedo che "fatturato pubblicitario" è comunque molto usato anche in italiano.

Molti esempi in rete
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/scienza_e_tecnologi...

--------------------------------------------------
Note added at 14 minutes (2009-01-30 09:33:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.gruppoespresso.it/gruppoesp/ita/comunicati.jsp?id...

Orlea
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giro d'affari pubblicitario


Explanation:
Io proverei a tradurlo anche così.
Vedi questo esempio:
XX dà voce a un mezzo seguito ogni giorno con passione e fedeltà da quasi 40 milioni di italiani e su comparto industriale che quest'anno ha registrato un giro d’affari pubblicitario di oltre 600 milioni di euro", dice Nicoletta Boldrini, giornalista responsabile del progetto.

Ciao.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Fatturato pubblicità/fatturato della pubblicità


Explanation:
Un'altra possibilità.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fatturato da pubblicità


Explanation:
si tratta del fatturato generato dagli investimenti pubblicitari Cfr. con "fatturato pubblicitario" locuzione dubbia che secondo me significa invece "investimenti in comunicazione pubblicitaria"

Patrizia Licchetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
1 day2 hrs