KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

montés sur ceinture en forme à passants

Italian translation: con cintura con passanti sagomata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:montés sur ceinture en forme à passants
Italian translation:con cintura con passanti sagomata
Entered by: Emanuela Galdelli

13:22 Oct 25, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion
French term or phrase: montés sur ceinture en forme à passants
par ex. ici
http://www.leguide.com/sb/6010100_edeis.htm

E' il monté e la "ceinture en forme" che mi creano problemi.
Nel mio caso sono jeans.

Grazie
Paola
Paola Dentifrigi
Italy
con cintura con passanti sagomata
Explanation:
Il senso è: la cintura (nel senso della parte in stoffa che forma la cintura) dei pantaloni è sagomata (è incurvata in modo anatomico vedi foto) e ha dei passanti.
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
Ho già consegnato la traduzione. Avevo messo così, solo modellata invece di sagomata.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3con cintura con passanti sagomata
Silvana Pagani
2 -1aggiunti alla cintura a forma di passanti
Oscar Romagnone


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
Montés sur ceinture en forme à passants
aggiunti alla cintura a forma di passanti


Explanation:
Non è per niente un settore in cui possa pretendere una competenza per cui vado a lume di naso. Non si fa per caso riferimento ai passanti (scorrevoli) di cui ogni cintura è munita e che qui vengono *cuciti* (nel senso di aggiunti, acclusi...) insieme con il pezzo?

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Silvana Pagani: "à passants" si riferisce a ceinture e comunque non è "de passants"
37 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Montés sur ceinture en forme à passants
con cintura con passanti sagomata


Explanation:
Il senso è: la cintura (nel senso della parte in stoffa che forma la cintura) dei pantaloni è sagomata (è incurvata in modo anatomico vedi foto) e ha dei passanti.


    Reference: http://www.leguide.com/sb/leguide/recherche/str_MotCle/Forme...
Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Ho già consegnato la traduzione. Avevo messo così, solo modellata invece di sagomata.