KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Décolleté bénitier

Italian translation: scollatura a cascata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Décolleté bénitier
Italian translation:scollatura a cascata
Entered by: M. Cristina Caimotto

17:41 Nov 10, 2007
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
French term or phrase: Décolleté bénitier
Si tratta di un catalogo quindi non ho contesto. Però qui
http://media.laredoute.fr/product/picture/33253214o_aix.jpg potete vedere la foto di una scollatura simile. Sono le scollature con la stoffa che ricade molle in avanti. Come si chiamano in italiano? Grazie
M. Cristina Caimotto
Italy
scollatura a cascata/gronda
Explanation:
questo è il termine tecnico per questo tipo di scollatura, cioè quando il tessuto cade formando delle piegoline

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-11-10 19:21:38 GMT)
--------------------------------------------------

Per la scollatura a cascata, il valore viene mandato nella scollatura, il tessuto viene usato in filo diritto sulla mda

http://www.anzoni.ch/wordpress/
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie! Metto a cascata, mi sembra più chiaro (comunque accanto c'è la foto...)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scollatura a cascata/gronda
Ivana Giuliani
2Collo drappeggiato
Silvia Carmignani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Collo drappeggiato


Explanation:
Solo un'idea. Probabilmente c'è un termine più specifico

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 89

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scollatura a cascata/gronda


Explanation:
questo è il termine tecnico per questo tipo di scollatura, cioè quando il tessuto cade formando delle piegoline

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-11-10 19:21:38 GMT)
--------------------------------------------------

Per la scollatura a cascata, il valore viene mandato nella scollatura, il tessuto viene usato in filo diritto sulla mda

http://www.anzoni.ch/wordpress/

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186
Grading comment
Grazie! Metto a cascata, mi sembra più chiaro (comunque accanto c'è la foto...)