KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

finition double aiguille

Italian translation: cucitura / ribattitura a doppio ago


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:finition double aiguille
Italian translation:cucitura / ribattitura a doppio ago
Entered by: Orlea

22:06 Mar 16, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / vetement
French term or phrase: finition double aiguille
Manches courtes et base droite finition double aiguille.

(Il s'agit d'un t-shirt)
Orlea
Italy
cucitura / ribattitura a doppio ago
Explanation:
secondo me è più corretto dire a doppio ago (così ho sempre sentito)

http://www.google.it/search?hl=it&q="cucitura a doppio ago"&...

http://www.google.it/search?hl=it&q="ribattitura a doppio ag...
Selected response from:

Vania Dionisi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cucitura / ribattitura a doppio ago
Vania Dionisi
3finitura / rifinitura con doppia cuccitura
elysee


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
finitura / rifinitura con doppia cuccitura


Explanation:
finito con doppia cuccitura
finitura con doppia cuccitura
rifinitura con doppia cuccitura


--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-03-16 22:27:26 GMT)
--------------------------------------------------

opsss... scusa
CUCITURA (con 1 sola "c")

intendo qui "double aiguille" nel senso che la cucitura risulta doppia...cioè 2 righe di cucitura

Rif Diz Zanichelli
finition = finitura / rifinitura

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-03-16 22:31:40 GMT)
--------------------------------------------------

però secondo me potresti mettere anche nel tuo testo:
finition = bordo / bordi

Bordi con doppia cucitura

(come in questo esempio proprio di T-shit...vedere anche la foto)

H5560
T-shirt uomo aderente
Cuciture a contrasto
Girocollo e manica corta
100% cotone pettinato Ring Spun
Peso 155 gr/m2
*** Bordi con doppia cucitura ***
Logo Audi RS Club ricamato
Colore bianco e cuciture grigio wh
Taglie disponibili: S-M-L-XL-XXL
http://www.audirsclub.it/club/gadgets



--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2008-03-16 22:34:49 GMT)
--------------------------------------------------

cmq si trova benissimo anche il mio 1° termine "FINITURA"
(se preferisci rimanere più vicina al testo originale)

vedere la foto della maglia:
http://www.audirsclub.it/club/gadgets
GL3800
Polo uomo Ultra Cotton Piquè
Manica corta
100% cotone
Peso 230 gr/m2
*** Finitura con doppia cucitura ***
Tre bottoni color corno
Logo Audi RS Club ricamato
Colore bianco
Taglie disponibili: S-M-L-XL-XXL



--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2008-03-16 22:40:39 GMT)
--------------------------------------------------


http://www.newcleanbest.it/html/sport_innova.html
GL2000
Maglia girocollo manica corta :
*** Collo e bordi con doppia cucitura ***
Nastro di rinforzo da spalla a spalla
Girocollo tubolare
Taglie: S-M-L-XL-XXL


http://shopping.multiplayer.it/t-shirts-co/dharma-classic-t-...
Dharma Classic T-Shirt Donna Manica Corta Taglia S
T-Shirt "Classic" donna, girocollo e manica corta *** collo e bordi con doppia cucitura;*** collo in costina in cotone/lycra. Stampa serigrafica di altissima qualità su fronte e spalla sinistra della maglia.
Tipo: T-Shirt
Colore: Rosa
Taglia: S
Stile: Maniche corte (con disegni)
Materiale: 100% morbidissimo cotone.

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2008-03-16 22:48:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.promotiontrade.it/shop/scheda.asp?id=527
Art. PM335 - T-Shirt T-Screen V neck adulto bianca 145g
Collo V a costina rinforzata
***Ribattitura a doppio ago *** su collo, maniche e orlo
Spalle rinforzate *** con doppia cucitura ***
nastro di rinforzo interno da spalla a spalla, collo incluso
Peso 155g



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 46

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cucitura / ribattitura a doppio ago


Explanation:
secondo me è più corretto dire a doppio ago (così ho sempre sentito)

http://www.google.it/search?hl=it&q="cucitura a doppio ago"&...

http://www.google.it/search?hl=it&q="ribattitura a doppio ag...


Vania Dionisi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie