KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

pli d'aisance

Italian translation: piega comfort


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pli d'aisance
Italian translation:piega comfort
Entered by: Orlea

10:12 Apr 27, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / mode
French term or phrase: pli d'aisance
Chemisier. Coupe droite. Pinces poitrine. Découpe dos et pli d'aisance.

Merci
Orlea
Italy
piega comfort
Explanation:
piega comfort
Selected response from:

Emanuela Casola
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piega comfort
Emanuela Casola
4piega (dietro)per una migliore vestibilità/per una maggiore libertà di movimento
Ivana Giuliani
3cannone
briski


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piega comfort


Explanation:
piega comfort

Emanuela Casola
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Virginie Ebongué
9 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piega (dietro)per una migliore vestibilità/per una maggiore libertà di movimento


Explanation:
piega dietro che garantisce maggiore libertà di movimento

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-27 11:12:53 GMT)
--------------------------------------------------

Gli spacchi posteriori
Come si è visto, la giacca da uomo può essere senza spacchi posteriori oppure averne uno centrale o due laterali. Ognuno di questi tipi ha pregi e difetti, dal punto di vista sia funzionale sia estetico. La giacca senza spacchi, di antica scuola, è molto bella ma poco funzionale: quando ci si siede o si vogliono mettere le mani in tasca, tenendola abbottonata, lascia scarsa libertà di movimento.

http://www.contistore.it/conti-file/curios-file/giacca.htm

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cannone


Explanation:
http://www.edel2000.it/SARTO/guida/personal.htm
Penso che questo sito possa esserti utile per capire i termini specifici usati in sartoria per una camicia.

"Possiamo dire che in questo modo si tenda ad evitare ogni affettazione. Sotto il carré si apre in genere un piegone centrale (cannone) e difficilmente abbiamo bottoncini ed asole alle aperture (felsini) dei polsi"
http://www.noveporte.it/florilegio/vestirsiuomo_camicia8.htm

http://cgi.ebay.it/Camicia-colletto-BUTTON-DOWN-azzurra-cele...



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-04-27 12:16:48 GMT)
--------------------------------------------------

"in sartoria, doppia piega in rilievo che dà morbidezza a gonne e ad abiti femminili."
www.garzantilinguistica.it



--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-04-27 15:40:21 GMT)
--------------------------------------------------

Da questa immagine, puoi vedere che cosa si intende precisamente in una camicia da uomo.
http://www.net-tailor.com/prg/configure.asp?idproduct=83&idc...

briski
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench