KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

laine peignère

Italian translation: Lana pettinata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Laine peignère
Italian translation:Lana pettinata
Entered by: Antonio L.

09:17 Apr 29, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
French term or phrase: laine peignère
Si tratta di un libro di lavori a maglia e all'uncinetto. Per quanto riguarda la "laine peignère", però non ho nessun contesto, solo una lista di termini da tradurre.
Elena Pavan
Lana pettinata
Explanation:
Trasformazione della lana greggia in nastro di pettinato.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-04-29 09:23:01 GMT)
--------------------------------------------------

PS. La pettinatura prevede ciò...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-04-29 18:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un link utile: http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/P/...
Selected response from:

Antonio L.
Grading comment
Ho chiesto conferma al cliente, che ha detto che si tratta di "laine peignée", quindi resto sulla lana pettinata. Grazie a tutti per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Lana pettinataAntonio L.
3lana grezza non filata/lana non filata/lana non tessuta
Ivana Giuliani
2lana non tessuta
Silvia Carmignani


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
lana non tessuta


Explanation:
Peignère
partie de chaîne non tissée, destinée à réaliser des franges ou à prélever un échantillonnage.
http://www.ifth.org/innovation-textile/IFTH-pagesHTML/lexiqu...


Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 89

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lana grezza non filata/lana non filata/lana non tessuta


Explanation:
lana grezza non filata/lana non filata

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Laine peignère
Lana pettinata


Explanation:
Trasformazione della lana greggia in nastro di pettinato.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-04-29 09:23:01 GMT)
--------------------------------------------------

PS. La pettinatura prevede ciò...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-04-29 18:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un link utile: http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/P/...

Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho chiesto conferma al cliente, che ha detto che si tratta di "laine peignée", quindi resto sulla lana pettinata. Grazie a tutti per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Invernizzi: si, anche io l'ho sempre sentita chiamare così...
8 hrs
  -> Grazie Marina!

neutral  Ivana Giuliani: che io sappia lana pettinata=laine peignée
9 hrs
  -> Peigner la laine = pettinare la lana, da ciò ho dedotto quel che ho scritto.