KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

col de tige

Italian translation: collare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:col de tige
Italian translation:collare
Entered by: Orlea

14:50 Jul 9, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / mode chaussures
French term or phrase: col de tige
Chaussures: Tige en PU, laçage asymétrique et col de tige en nylon.

Comment traduire ce "col de tige"? Merci
Orlea
Italy
collare
Explanation:
di solito col de tige corrisponde al collare.
www.calciatori.com/magazine1.nsf/qu/asicstestimonial
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie mille Agnès
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2collare
Agnès Levillayer
2clacco / mascherina della tomaia
Silvia Nigretto
2gambale
Zelia Guzzo


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
gambale


Explanation:
Gambale in nylon.
Dovrebbe essere qualcosa del genere.

Zelia Guzzo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
collare


Explanation:
di solito col de tige corrisponde al collare.
www.calciatori.com/magazine1.nsf/qu/asicstestimonial

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 409
Grading comment
Grazie mille Agnès

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Pagani: si è il bordo (ex. col de tige rembourré http://www.camif.fr/guides-dachat/les-guides-dachats/guide-s...
10 mins

agree  Marmar123
7 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
clacco / mascherina della tomaia


Explanation:
Ecco i componenti della tomaia:
http://www.sabatinofabio.com/infoutili.php
... Il clacco o mascherina - è la parte della tomaia che riveste il piede avvolgendo il calcagno i fianchi e la punta; costituito interamente da uno o due pezzi può avere o meno la fodera. Essendo soggetto a logorio richiede l'impiego di pelle resistente...

Dalle immagini, http://images.google.it/images?hl=it&q="col de Tige"&um=1&ie...
mi sembra di capire che si parla di quella ma lascio la parola ai più esperti (o più ispirati!).

http://www.decathlon.be/FR/bionnassay-300-15954993/
cuir Hydrophobe 2,2 mm, hauteur de tige : 17,5 cm en taille 42 (bon maintien), col de tige en PU, membrane Novadry® (imperméable et respirante), bande de protection externe avant (pare-pierres). Système de laçage rapide avec boucle intermédiaire autobloquante (meilleur précision de laçage), système de blocage talon intégré au laçage (efficace en descente).

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14