KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

bons codes

Italian translation: codice d'abbigliamento adatto/indicato/dress code adatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bons codes
Italian translation:codice d'abbigliamento adatto/indicato/dress code adatto
Entered by: Orlea

12:42 Aug 27, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / mode
French term or phrase: bons codes
Adoptez tous les bons codes vestimentaires pour vous sentir bien!

J'ai pensé à "Codici di abbigliamento adatti" c'est le "bons" qui me pose pb. Merci.
Orlea
Italy
codice d'abbigliamento adatto/indicato/dress code adatto
Explanation:
spesso si usa anche dress code

potresti anche dire:
regole di stile/accorgimenti di stile/regole di stile precise

per esempio:
nello scegliere il vostro look adottate/seguite quegli accorgimenti di stile/quelle regole di stile per non essere mai fuori luogo/per sentirsi a proprio agio in ogni occasione
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2codice d'abbigliamento adatto/indicato/dress code adatto
Ivana Giuliani
4"seguite tutti gli - *accorgimenti(suggerimenti/dettami) del ben vestire
Mirra_


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
codice d'abbigliamento adatto/indicato/dress code adatto


Explanation:
spesso si usa anche dress code

potresti anche dire:
regole di stile/accorgimenti di stile/regole di stile precise

per esempio:
nello scegliere il vostro look adottate/seguite quegli accorgimenti di stile/quelle regole di stile per non essere mai fuori luogo/per sentirsi a proprio agio in ogni occasione

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mirra_: ah e scusa non mi ero accorta che nel testo della risposta avevi messo anche tu 'accorgimenti'
7 hrs
  -> Ok non ti preoccupare!

agree  Annie Dauvergne
18 hrs
  -> Merci Annie et bonne journée!

agree  Marmar123
3 days54 mins
  -> Grazie!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"seguite tutti gli - *accorgimenti(suggerimenti/dettami) del ben vestire


Explanation:
... per sentirvi bene (con voi stesse)! "

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q="ben ves...

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-08-27 21:44:45 GMT)
--------------------------------------------------

ah naturalmente non mi era venuta in mente subito la cosa più ovvia :)

*le regole del buon/ben vestire*

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-08-27 21:47:27 GMT)
--------------------------------------------------

mmm
e

'per sentirvi impeccabili' sarebbe troppo enfatico? :)

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian