KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

pivot de danse

Italian translation: punto di torsione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pivot de danse
Italian translation:punto di torsione
Entered by: Orlea

16:37 Aug 29, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / mode chaussures
French term or phrase: pivot de danse
Chaussures de sport femme. On les porte pour la danse... et la tendance. Tige cuir et synthétique. Swoosh et pivot de danse sous la semelle.
Orlea
Italy
punto pivot/punto pivot di rotazione/punto di torsione/di rotazione
Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2008-08-30 09:44:08 GMT)
--------------------------------------------------

La suola in gomma antitraccia è provvista di un punto di torsione mediale che ti garantisce una migliore rotazione. Le scarpe sono nuove da negozio. ...
http://cgi.ebay.it/SCARPA-NIKE-PREP-PREMIUM-LEA-GOLD-ORO-BAL...

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2008-08-30 09:45:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.odettedanza.it/default.php?act=2&pid=200
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie mille Ivana. Ho optato per punto di torsione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pivot/punto di torsione- rotazionealessandra11
3punto pivot/punto pivot di rotazione/punto di torsione/di rotazione
Ivana Giuliani


  

Answers


17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto pivot/punto pivot di rotazione/punto di torsione/di rotazione


Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2008-08-30 09:44:08 GMT)
--------------------------------------------------

La suola in gomma antitraccia è provvista di un punto di torsione mediale che ti garantisce una migliore rotazione. Le scarpe sono nuove da negozio. ...
http://cgi.ebay.it/SCARPA-NIKE-PREP-PREMIUM-LEA-GOLD-ORO-BAL...

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2008-08-30 09:45:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.odettedanza.it/default.php?act=2&pid=200

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186
Grading comment
Grazie mille Ivana. Ho optato per punto di torsione.

13 days   confidence: Answerer confidence 5/5
pivot/punto di torsione- rotazione


Explanation:
ho studiato danza per molti anni e, anche in Italia, il termine utilizzato per indicare un pivot nella danza è proprio pivot. infatti anche questa, come altre figure in danza, utilizza termini importati dalla Francia, patria di molti celeberrimi ballerini ed etoiles

alessandra11
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench