KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

au point d'arrivée

Italian translation: nel luogo di arrivo/sbarco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:au point d'arrivée
Italian translation:nel luogo di arrivo/sbarco
Entered by: Emanuela Galdelli

12:30 Jun 27, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / visti turistici
French term or phrase: au point d'arrivée
Le gouvernement a décidé d'élargir les services de délivrance des visas "au point d'arrivée" des touristes de 33 pays (jusqu'en 2005, il n'y en avait que 20).

non riesco a capire il significato di "au point d'arrivée"..in questo contesto

grazie a tutti in anticipo
stefania da prato
Italy
nel luogo di arrivo/sbarco
Explanation:
proprio letteralmente secondo me: invece di fare il visto in ambasciata/consolato prima della partenza, si può fare per esempio nell'aerostatzione (in porto ecc.), nel punto "fisico" in cui si giunge sul territorio del paese che lo rilascia
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3nel luogo di arrivo/sbarco
Agnès Levillayer
5 +1presso il punto d'ingresso nel paese
sabina moscatelli
3punto d'arrivoLorella Bernardo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
nel luogo di arrivo/sbarco


Explanation:
proprio letteralmente secondo me: invece di fare il visto in ambasciata/consolato prima della partenza, si può fare per esempio nell'aerostatzione (in porto ecc.), nel punto "fisico" in cui si giunge sul territorio del paese che lo rilascia

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 202
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
22 mins

agree  Arianna Bianchi
24 mins

agree  Luciano Drusetta
14 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
presso il punto d'ingresso nel paese


Explanation:
visto che si parla di visto d'ingresso, metterei così, come alternativa alla proposta della collega.

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Le Piane
1 hr

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto d'arrivo


Explanation:
Io credo che qui ci si riferisca proprio al luogo in cui i turisti arrivano, una sorta di punto di smistamento. L'esempio che ti ho messo sotto riguarda un contesto diverso, ma credo che possa andare bene lo stesso. Spero di esserti stat utile

Example sentence(s):
  • ...différence entre le point de départ et le point d'arrivée d'un lien hypertexte...

    Reference: http://www.olf.gouv.qc.ca/RESSOURCES/bibliotheque/dictionnai...
Lorella Bernardo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): sabina moscatelli, luskie