KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

à l'oeuvre dans ces coutumes

Italian translation: presenti in queste tradizioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:à l'oeuvre dans ces coutumes
Italian translation: presenti in queste tradizioni
Entered by: Emanuela Galdelli

21:26 Jul 2, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: à l'oeuvre dans ces coutumes
Qu'il s'agisse des portes en bois clouté, des grilles en fer forgé ou des terrasses décorées de mosaïques, elles fournissent un aperçu évocateur "des diverses influences à l'oeuvre dans ces coutumes."

Mi sfugge una traduzione sensata della frase tra virgolette..qualche idea?
grazie mille in anticipo
stefania da prato
Italy
presenti in queste tradizioni
Explanation:
"delle diverse influenze presenti in queste tradizioni"

--------------------------------------------------
Note added at 9 heures (2007-07-03 06:40:12 GMT)
--------------------------------------------------

o in queste lavorazioni tradizionali, il contesto è un pò troppo scarso.
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5... che rievoca le varie influenze che hanno formato queste usanze.bistefano
4 +1presenti in queste tradizioni
Silvana Pagani
3all'opera/che operanoElena Italiani


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
all'opera/che operano


Explanation:
però non mi viene in mente una buona traduzione per coutumes!
Sarà l'ora! :-)

Elena Italiani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
presenti in queste tradizioni


Explanation:
"delle diverse influenze presenti in queste tradizioni"

--------------------------------------------------
Note added at 9 heures (2007-07-03 06:40:12 GMT)
--------------------------------------------------

o in queste lavorazioni tradizionali, il contesto è un pò troppo scarso.

Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Morena Nannetti: anche: operanti all'interno di queste tradizioni...
54 mins

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
à l\'oeuvre dans ces coutumes
... che rievoca le varie influenze che hanno formato queste usanze.


Explanation:
proposta in forma leggermente meno "alla lettera"... mi piace in particolare la parola "usanze" per "coutumes", la trovo molto piu' adatta IMHO :-)

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Silvana Pagani: dovresti fornire anche la tua proposta di traduzione per aperçu
46 mins
  -> "aperçu" est le sujet, ca va sans dire