KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

labellisé

Italian translation: riconosciuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:labellisé
Italian translation:riconosciuto
Entered by: Emanuela Galdelli

15:49 Sep 18, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / art
French term or phrase: labellisé
Il existe 12 centres labellisés Unesco au monde.
Orlea
Italy
riconosciuti
Explanation:
dall'Unesco...

essendoci nel mondo almeno 851 beni o siti riconosciuti patrimonio dell'umanità ed iscritti nella relativa lista stilata dall'Unesco, immagino che questi "centri" siano altro (ho anche controllato pensando che potessero essere intesi come interi centri storici ma anche questi superano il numero 12)

http://whc.unesco.org/fr/list/

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2007-09-18 17:32:53 GMT)
--------------------------------------------------

accreditato/a dall'Unesco potrebbe essere un'alternativa oppure

Esistono 12 centri nel mondo ritenuti meritevoli del "marchio di qualità" rilasciato dall'Unesco

(pero si entra proprio nel dettaglio e suppone uno sviluppo dell'informazione che si trova magari subito prima nel testo..)
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci à tous....
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4contrassegnato
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +3riconosciuti
Agnès Levillayer
4classificati
Ivana Giuliani


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
contrassegnato


Explanation:
"In tutto il mondo esistono 12 luoghi contrassegnati dall'Unesco (come patrimonio dell'umanità)" / "proclamati dall'Unesco patrimonio dell'umanità".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Helen Zinni
5 mins
  -> Grazie Helen

agree  Francine Alloncle
21 mins
  -> Grazie Francine

agree  stefania da prato: proclamati...più che contrassegnati...
23 mins
  -> Grazie Stefania

agree  Alice Carbone
3 hrs
  -> Grazie Alice

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
riconosciuti


Explanation:
dall'Unesco...

essendoci nel mondo almeno 851 beni o siti riconosciuti patrimonio dell'umanità ed iscritti nella relativa lista stilata dall'Unesco, immagino che questi "centri" siano altro (ho anche controllato pensando che potessero essere intesi come interi centri storici ma anche questi superano il numero 12)

http://whc.unesco.org/fr/list/

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2007-09-18 17:32:53 GMT)
--------------------------------------------------

accreditato/a dall'Unesco potrebbe essere un'alternativa oppure

Esistono 12 centri nel mondo ritenuti meritevoli del "marchio di qualità" rilasciato dall'Unesco

(pero si entra proprio nel dettaglio e suppone uno sviluppo dell'informazione che si trova magari subito prima nel testo..)

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 202
Grading comment
Merci à tous....
Notes to answerer
Asker: En effet, il s'agit d'un club/centre unesco avec des directives de qualité Unesco

Asker: Il s'occupe d'organiser des ateliers de découverte du patrimoine culturel et naturel et des ateliers d'initiation aux arts plastiques pour les jeunes.

Asker: No, purtroppo dopo non si entra nel dettaglio ... è un'informazione datami dal cliente.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marzia Caselli
23 mins

agree  Oscar Romagnone
1 hr

agree  Alice Carbone
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
classificati


Explanation:
Un'altra possibilità: classificati dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-09-18 18:24:04 GMT)
--------------------------------------------------

a mio avviso si potrebbe dire : Al mondo esistono 12 centri contrassegnati dal simbolo Unesco!

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40