KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

OTSI, ONF e simili...

Italian translation: OTSI, ONF....


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:OTSI, ONF e simili...
Italian translation:OTSI, ONF....
Entered by: Olga Buongiorno

13:34 Mar 7, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: OTSI, ONF e simili...
mi trovo a dover tradurre alcuni enti francesi ed ho un dubbio se devo lasciarli invariati o invece cercare un corrispettivo italiano che renda al meglio l'idea. Ad esempio ONF (Office National des forets) devo lasciarlo invariato o posso sostituirlo con Corpo Forestale dello Stato? E per OTSI (Office de Tourisme et de syndicats d'initative) lo sostituisco col nostro ENIT o lascio invariato?
Grazie a tutti per l'aiuto!
PROF.CHIARA
OTSI, ONF....
Explanation:
Penso proprio tu debba lasciare le sigle di questi Enti non tradotti.
In fondo trattasi di Enti francesi, ti viene richiesta la traduzione delle funzioni dello stesso ma la rintracciabilità della sigla reale dell'ente dovrebbe essere sempre presente.
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
stessa cosa sinceramente se potessi darei ad entrambe il punteggio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ONF, OTSI...Elena Italiani
3OTSI, ONF....
Olga Buongiorno


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ONF, OTSI...


Explanation:
Io lascerei la sigla originale con i termini in francese in esteso tra parentesi e aggiungerei una nota con la traduzione italiana, oppure aggiungerei direttamente la traduzione nella stessa frase.

buon lavoro

Elena Italiani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Notes to answerer
Asker: ti ringrazio per il consiglio. Purtroppo il sistema impone la scelta per l'inseriemnto del punteggio, ma avendo confermato entrambe la stessa cosa sinceramente se potessi darei ad entrambe il punteggio


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: Sì, di solito il corrispettivo in italiano tra parentesi. Sigla - (oppure ,) Per Esteso (Italiano)
1 min
  -> È un'altra soluzione, ma se lasci solo il corrispettivo italiano tra parentesi devi scrivere per intero la definizione in francese e non lasciare solo la sigla.

agree  Agnès Levillayer: Mi comporto anch'io cosi (non cito nessun ente italiano "equivalente") perché non è affatto detto che siano sovrapponibili (come organizzazione, statuto, ecc.)
3 mins

agree  Katia Siddi
5 hrs

agree  In altre parole
1 day10 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
OTSI, ONF....


Explanation:
Penso proprio tu debba lasciare le sigle di questi Enti non tradotti.
In fondo trattasi di Enti francesi, ti viene richiesta la traduzione delle funzioni dello stesso ma la rintracciabilità della sigla reale dell'ente dovrebbe essere sempre presente.

Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 14
Grading comment
stessa cosa sinceramente se potessi darei ad entrambe il punteggio