KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

gendarmerie nationale

Italian translation: Gendarmeria Nazionale Francese


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gendarmerie nationale
Italian translation:Gendarmeria Nazionale Francese
Entered by: Olga Buongiorno

20:20 Apr 5, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: gendarmerie nationale
corrisponde all'arma dei carabinieri/carabinieri
Ivana Giuliani
Italy
Gendarmeria Nazionale Francese
Explanation:
In Europa solo la Francia,
con la Gendarmerie Nationale, ha una
Forza di polizia paragonabile ai nostri
carabinieri ma con alcuni tratti distintivi
essenziali: il Capo del Corpo e` un Direttore
civile, i compiti sono nettamente distinti
da quelli della Police Nationale per aree
territoriali di competenza e per specializzazioni.
Nel link troverai ulteriori spiegazioni e relativa traduzione.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno10 ore (2008-04-07 06:52:54 GMT)
--------------------------------------------------

Si, equivale all'Arma dei Carabinieri con qualche differenza come ti ho già accennato.
Dai un'occhiata a questo link che ti fugherà ogni dubbio.
http://www.riasc.it/press/tipografia/lecitroen/4-2007/lecitr...
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie per la conferma!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7Gendarmeria Nazionale Francese
Olga Buongiorno
4gendarmerie
stefania da prato


  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gendarmerie


Explanation:
sono d'accordo con Olga ma spesso è lasciato in francese come del resto carabinieri nei testi francesi viene lasciato in italiano....

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2008-04-06 10:35:24 GMT)
--------------------------------------------------

Gendermerie maiuscolo....ho dimenticato...

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
Gendarmeria Nazionale Francese


Explanation:
In Europa solo la Francia,
con la Gendarmerie Nationale, ha una
Forza di polizia paragonabile ai nostri
carabinieri ma con alcuni tratti distintivi
essenziali: il Capo del Corpo e` un Direttore
civile, i compiti sono nettamente distinti
da quelli della Police Nationale per aree
territoriali di competenza e per specializzazioni.
Nel link troverai ulteriori spiegazioni e relativa traduzione.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno10 ore (2008-04-07 06:52:54 GMT)
--------------------------------------------------

Si, equivale all'Arma dei Carabinieri con qualche differenza come ti ho già accennato.
Dai un'occhiata a questo link che ti fugherà ogni dubbio.
http://www.riasc.it/press/tipografia/lecitroen/4-2007/lecitr...


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Gendarmerie_nationale
Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grazie per la conferma!
Notes to answerer
Asker: sapevo che si tratta della Gendarmeria nazionale francese, ma mi occorreva sapere se corrisponde ai carabinieri!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bilancio: direi di sì, vero che i compiti sono diversi ma l'arma dei Carabinieri sta sviluppando dei rapporti di coop. internazionale con i diversi corpi
28 mins
  -> Grazie Megtradb!

agree  Mara Ballarini
1 hr
  -> Grazie Mara!

agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> Grazie Oscar!

agree  Marina Zinno
14 hrs
  -> Grazie Marina

agree  Agnès Levillayer
16 hrs
  -> Grazie Agnès

agree  Giovanni Pizzati
1 day21 mins
  -> Grazie Giovanni

agree  milatrad: concordo
3 days15 hrs
  -> Grazie Mila