KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

rillettes

Italian translation: rillette


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:rillettes
Italian translation:rillette
Entered by: Emanuela Galdelli

10:36 Apr 6, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: rillettes
Fête des rillettes et du mouton, io ho lasciato festa delle rillettes e dell'agnello
Ivana Giuliani
Italy
rillette
Explanation:
V. http://www.proz.com/kudoz/1354815

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-04-06 10:41:13 GMT)
--------------------------------------------------

Ma anche al plurale "rillettes"
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie per la conferma!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7rillette
Silvia Carmignani
4rillettes/paté
stefania da prato


Discussion entries: 3





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
rillette


Explanation:
V. http://www.proz.com/kudoz/1354815

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-04-06 10:41:13 GMT)
--------------------------------------------------

Ma anche al plurale "rillettes"

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91
Grading comment
Grazie per la conferma!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: OK pour Les rillettes
15 mins
  -> Grazie Francine

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
18 mins
  -> Grazie

agree  Orlea: sì, al plurale
43 mins
  -> Grazie

agree  Marina Zinno: ma in italiano anche al plurale non si mette la s delle parole straniere sapevo
50 mins
  -> grazie, sì anch'io la so così tuttavia preferisco "le crêpes" a "le crêpe" :-)

agree  Olga Buongiorno
2 hrs

agree  Iela
5 hrs

agree  Giovanni Pizzati
10 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rillettes/paté


Explanation:
vedi i link...

Delle rillettes originali, un sapore marino pronunciato ed una morbidezza particolare e molto piacevole. Ideale per un antipasto fresco e leggero, ...
www.id-sapore.com/it_piatti_tipici.php - 62k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
Altri risultati in www.id-sapore.com »

Dizionario Gastronomico " Gastronomical Dictionary ...
... Pate' d'oca Rillettes d'oie Gansefleiscbpaste Rillettes (potted goose) Pasta de ganso Pate' di maiale Rillettes de Jours Schweinefleischpaste Rillettes ...
www.webalice.it/giuseppecranchi/info1/antipasti.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10