KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

les activités animales et végétales liées au milieu forestier

Italian translation: le attività animali e vegetali legate all' ambiente forestale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:les activités animales et végétales liées au milieu forestier
Italian translation:le attività animali e vegetali legate all' ambiente forestale
Entered by: Emanuela Galdelli

12:10 Apr 7, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: les activités animales et végétales liées au milieu forestier
visite guidate per scoprire...
Ivana Giuliani
Italy
le attività animali e vegetali legate all' ambiente forestale
Explanation:
dovrebbe andare che pensi leggendo il contesto in cui si trova?
Selected response from:

Sabrina Leone
Italy
Grading comment
Scelgo la proposta di Oscar , perchè si avvicina di più alla mia traduzione finale e per avere usato il termine boschivo, che è il termine esatto nel mio contesto.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3le attività animali e vegetali legate all' ambiente forestale
Sabrina Leone
4le manifestazioni di vita animale e vegetale presenti nell'ambiente boschivo
Oscar Romagnone
4il comportamento di flora e fauna in relazione all'ambiente boschivo
Giuseppina Manfredi
3 +1la flora e la fauna legate all'ambiente forestale
Oriana Antichi
3 +1le attività animali e vegetali connesse all'ambiente forestale
Zelia Guzzo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
les activités animales et végétales liées au milieu forestier.
le attività animali e vegetali legate all' ambiente forestale


Explanation:
dovrebbe andare che pensi leggendo il contesto in cui si trova?

Sabrina Leone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Scelgo la proposta di Oscar , perchè si avvicina di più alla mia traduzione finale e per avere usato il termine boschivo, che è il termine esatto nel mio contesto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gad Kohenov: Oui c'est cela.
8 mins
  -> grazie :))

agree  milatrad: concordo
1 day23 hrs

agree  cinna e: milieu = ambiente
67 days

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
les activités animales et végétales liées au milieu forestier.
le attività animali e vegetali connesse all'ambiente forestale


Explanation:
oppure le produzioni animali e vegetali ma non avendo più contesto non mi sbilancerei su questa opzione e cmq non penso sia adatto. Ciao

Zelia Guzzo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: anche questa è bella, ciao!
1 hr
  -> Grazie Gio!

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
les activités animales et végétales liées au milieu forestier.
la flora e la fauna legate all'ambiente forestale


Explanation:
Nel caso in cui non si faccia riferimento nel testo a specifiche "attività" animali e vegetali, questa potrebbe essere una soluzione scorrevole e chiara...

Example sentence(s):
  • Situata all'estremità sud del Lago d'Annecy, la Riserva Naturale del « Bout du Lac » permette di scoprire la flora e la fauna tipici degli ambienti umidi
  • L’Hotel Ariaú Amazon Tower é costruito sugli alberi, le camere sono belle e confortevoli ed unite da passerelle di legno che permettono di scoprire la flora e la fauna della Foresta Amazzonica

    Reference: http://it.franceguide.com/article.html?NodeID=1&EditoID=8970...
Oriana Antichi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
42 mins
  -> Grazie :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
les activités animales et végétales liées au milieu forestier.
il comportamento di flora e fauna in relazione all'ambiente boschivo


Explanation:
solitamente si usa la parola comportamento per animali e vegetali, quindi credo possa andare bene

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
les activités animales et végétales liées au milieu forestier.
le manifestazioni di vita animale e vegetale presenti nell'ambiente boschivo


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-07 16:51:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Cosí almeno hai fatto felici due persone!...:)

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-07 17:04:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non ricordo se ci sia qualcosa in proposito nella lista delle FAQ relative ai KudoZ; in teria si potrebbe girare la domanda alla moderatrice Angela Arnone della sezione EN>IT...comunque, considerato il fatto che tempo fa mi era già successo una cosa analoga a ruoli invertiti (nel senso che mi ero ritrovato ad essere il benficiario di punti destinati a qualcun altro) potrei sempre pensare di considerare i punti persi a compensazione di quelli ingiustamente guadagnati!...;-)

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Ho sbagliato ad assegnare i punti, ma avevo scelto la tua proposta!

Asker: Ma quando si sbaglia non si può rimediare?

Asker: Come vedi esiste sempre una legge di compensazione!!!