KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

bestiaires imaginaires

Italian translation: bestiari fantastici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bestiaires imaginaires
Italian translation:bestiari fantastici
Entered by: Oriana Antichi

12:10 Apr 8, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: bestiaires imaginaires
Sur l'écran de l’enceinte romaine, défilent les bestiaires imaginaires, romain et médiéval, des figures mythologiques,....

bestiari immaginari?
Ivana Giuliani
Italy
bestiari fantastici
Explanation:
non so, magari così...

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2008-04-08 22:10:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Ivana!
Selected response from:

Oriana Antichi
Grading comment
Grazie Oriana!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2bestiari fantastici
Oriana Antichi
4 +1bestiari immaginari
Cristina intern
4fiere immaginariecinna e
3bestiari metafisici
Oscar Romagnone


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bestiari metafisici


Explanation:
"Bestiari immaginari" secondo me va bene se però vuoi pensare a qualcosa di diverso potresti usare "bestiari metafisici"...

http://it.wikipedia.org/wiki/Bestiario
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880617486.html
"Particolare suggestione ha il "bestiario" metafisico di Cortazar:..."

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie!


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bestiari immaginari


Explanation:
"Bestiari immaginari" contrapposti alle "figure mitologiche", di cui si parla in seguito.

(Letture bruniane V)
Dal capostipite dei **bestiari medievali** - il Physiologus - deriva una ricca ... le vesti di animali **immaginari** (mostri e draghi) e sotto la veste angelica, ...



    Reference: http://www.iliesi.cnr.it/iniziative/sintesi.html
Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: concordo
23 hrs
  -> Merci beaucoup, Milatrad!

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
bestiari fantastici


Explanation:
non so, magari così...

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2008-04-08 22:10:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Ivana!


    Reference: http://www.google.com/search?q=%22bestiario+fantastico%22&ie...
Oriana Antichi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie Oriana!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Crocè: Credo che i bestiari siano già abbastanza immaginari, e fantastici è perfetto
1 hr
  -> grazie

agree  Cristina Lo Bianco
3 hrs
  -> grazie

67 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fiere immaginarie


Explanation:
nn sò se bestiari si possa utilizzare ma di certo nell'italiano corrente nn l'ho mai sentito...a questo punto x rimanere sull'italiano un pò arcaico preferisco il termine fiere (bestie) che con immaginarie, fantastiche và a braccetto...

cinna e
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian