KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

tous les deux ans, années paires

Italian translation: biennale, anni pari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tous les deux ans, années paires
Italian translation:biennale, anni pari
Entered by: Emanuela Galdelli

13:41 Apr 8, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: tous les deux ans, années paires
riguardante una manifestazione
forse sono troppo stanca ma
ogni due anni, negli anni pari?
Ivana Giuliani
Italy
biennale , anni pari
Explanation:
di solito x le fiere e i Saloni si parla di BIENNALE oppure di ANNUALE

(ci sto lavorando sopra infatti in questi gg...)

nel tuo caso direi:

biennale , anni pari

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2008-04-08 14:16:19 GMT)
--------------------------------------------------

BIENNALE = è appunto ongi 2 anni
invece
ANNUALE = è ogni anno

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2008-04-08 14:16:56 GMT)
--------------------------------------------------

opss..
ongi 2 anni // volevo dire OGNI 2 ANNI


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-08 20:35:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

va benissimo anche per i saloni dell'automobile o cose simile...
si usa per tutti i tipi di fiere.


La storia del Salone di Parigi - Articolo dal Salone di Parigi ...Le automobili degli anni '30 erano caratterizzate da linee più basse e ... CAMBIANO I TEMPI: Nel 1976 il Salone di Parigi si trasformò in evento biennale, ...
http://autoshow.motori.msn.it/autoshow/Paris2006/Article.asp...

Automobili utilizzati Irlanda, automobile utilizzato irlandese, ... Toyota ha messo nelle prestazioni dorate al salone dell'automobile biennale de Parigi,
http://www.4car.net/italian/webs/catalog/103/index.html

» Comunicati stampa: attrezzature agricole - FullPress.itBologna: biennale Salone delle Attrezzature per Officina Autopromotec 2003. ... produttore mondiale di attrezzature elettroniche per automobili, ...
http://www.fullpress.it/comunicati-stampa/attrezzature agric...



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-08 20:36:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche se non si tratta di FIERE ma solo di FESTA del settore....
va bene lo stesso


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-08 20:37:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"BIENNALE" + "manifestazione"
http://www.google.fr/search?q= "BIENNALE" + "manifestazione"...
tanti esempi
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ogni due anni, negli anni pari
Oscar Romagnone
4 +2ogni due anni, anni pari
stefania da prato
5 +1biennale , anni pari
elysee
5biennalecinna e


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ogni due anni, anni pari


Explanation:
Si, io la interpreto così...anni pari es 2006-2008-2010 etc


stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Notes to answerer
Asker: Grazie Stefania!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
1 min
  -> grazie

agree  Maria Rosa Fontana
5 mins
  -> grazie

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ogni due anni, negli anni pari


Explanation:
si disputano ogni due anni, negli anni pari.
http://it.wikipedia.org/wiki/Titolo_europeo

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie Oscar!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: candies now!
37 mins
  -> eeeehhhh...ecco perché oggi piove qui a Ventimiglia!!!! che sorpresa un agree da Giovanni! ;-)

agree  Marina Invernizzi
3 hrs
  -> grazie Marina! :-)

agree  milatrad: concordo
21 hrs
  -> grazie Mila!! :)

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
biennale , anni pari


Explanation:
di solito x le fiere e i Saloni si parla di BIENNALE oppure di ANNUALE

(ci sto lavorando sopra infatti in questi gg...)

nel tuo caso direi:

biennale , anni pari

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2008-04-08 14:16:19 GMT)
--------------------------------------------------

BIENNALE = è appunto ongi 2 anni
invece
ANNUALE = è ogni anno

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2008-04-08 14:16:56 GMT)
--------------------------------------------------

opss..
ongi 2 anni // volevo dire OGNI 2 ANNI


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-08 20:35:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

va benissimo anche per i saloni dell'automobile o cose simile...
si usa per tutti i tipi di fiere.


La storia del Salone di Parigi - Articolo dal Salone di Parigi ...Le automobili degli anni '30 erano caratterizzate da linee più basse e ... CAMBIANO I TEMPI: Nel 1976 il Salone di Parigi si trasformò in evento biennale, ...
http://autoshow.motori.msn.it/autoshow/Paris2006/Article.asp...

Automobili utilizzati Irlanda, automobile utilizzato irlandese, ... Toyota ha messo nelle prestazioni dorate al salone dell'automobile biennale de Parigi,
http://www.4car.net/italian/webs/catalog/103/index.html

» Comunicati stampa: attrezzature agricole - FullPress.itBologna: biennale Salone delle Attrezzature per Officina Autopromotec 2003. ... produttore mondiale di attrezzature elettroniche per automobili, ...
http://www.fullpress.it/comunicati-stampa/attrezzature agric...



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-08 20:36:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche se non si tratta di FIERE ma solo di FESTA del settore....
va bene lo stesso


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-08 20:37:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

"BIENNALE" + "manifestazione"
http://www.google.fr/search?q= "BIENNALE" + "manifestazione"...
tanti esempi

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 73
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: si credo vada bene, anche se si tratta di una manifestazione automobilistica


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
1 hr
  -> grazie Mary

65 days   confidence: Answerer confidence 5/5
biennale


Explanation:
biennale o al limite ogni due anni, ma la prima è perfetta se serve la specifica degli anni pari

cinna e
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian