KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

Frères Pontifes

Italian translation: fratelli del ponte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Frères Pontifes
Italian translation:fratelli del ponte
Entered by: Chiara Zanone

10:37 Feb 9, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Tourism & Travel
French term or phrase: Frères Pontifes
Si tratta di un ordine di monaci ma non riesco a trovarne la traduzione. Grazie per l'aiuto.
Chiara Zanone
Italy
fratelli del ponte
Explanation:

sembrerebbe
http://www.zirkus-meer.at/ital/bbruder.htm

--------------------------------------------------
Note added at 10 minutes (2009-02-09 10:47:31 GMT)
--------------------------------------------------

9-a tappa
Nel 19° s, i fratelli Seguin, creando la tecnica del ponte sospeso da funi di ... dal 1265 al 1309 dalla confraternita dei Frères pontifer e sovente rimaneggiato. ... costruto nel 14° s dai fratelli Pontifes per ospitare i viaggiatori. ...
web.tiscalinet.it/emmcoisson/ciclo/vimi/tappa_09.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 15 minutes (2009-02-09 10:52:35 GMT)
--------------------------------------------------

devo dire che si trova di tutto : i fratelli del ponte , i fratelli Pontifes , i frères pontifes

[PDF] Segue Arte Gotica Dopo la chiesa abbaziale di Saint Denis furono ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
19 nov 2008 ... per loro esistevano corporazioni apposite: i Frères Pontifes. ... ponti medioeval fu il ponte d'Avignone, costruito fra il 1177 e il 1185 da ... "Les Très Riches Heures" del duca di Berry, opera dei Fratelli de Limbourg, ...
www.unibocconi.it/wps/allegatiCTP/Segue lez III Arte Gotica _1.pdf -
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5fratelli del ponte
Carole Poirey
4 +1Fratelli(Frati) del Ponte o lasciare Frères Pontifes
milatrad
5fratelli pontefici
Lucia Cantella


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fratelli pontefici


Explanation:
semplicemente

Lucia Cantella
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
fratelli del ponte


Explanation:

sembrerebbe
http://www.zirkus-meer.at/ital/bbruder.htm

--------------------------------------------------
Note added at 10 minutes (2009-02-09 10:47:31 GMT)
--------------------------------------------------

9-a tappa
Nel 19° s, i fratelli Seguin, creando la tecnica del ponte sospeso da funi di ... dal 1265 al 1309 dalla confraternita dei Frères pontifer e sovente rimaneggiato. ... costruto nel 14° s dai fratelli Pontifes per ospitare i viaggiatori. ...
web.tiscalinet.it/emmcoisson/ciclo/vimi/tappa_09.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 15 minutes (2009-02-09 10:52:35 GMT)
--------------------------------------------------

devo dire che si trova di tutto : i fratelli del ponte , i fratelli Pontifes , i frères pontifes

[PDF] Segue Arte Gotica Dopo la chiesa abbaziale di Saint Denis furono ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
19 nov 2008 ... per loro esistevano corporazioni apposite: i Frères Pontifes. ... ponti medioeval fu il ponte d'Avignone, costruito fra il 1177 e il 1185 da ... "Les Très Riches Heures" del duca di Berry, opera dei Fratelli de Limbourg, ...
www.unibocconi.it/wps/allegatiCTP/Segue lez III Arte Gotica _1.pdf -

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 98
Grading comment
Grazie mille a tutti!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano
0 min
  -> Merci

agree  Agnès Levillayer: aussi au pluriel http://books.google.com/books?id=mjyfQsovIz0C&pg=PA114&lpg=P...
15 mins
  -> Merci

agree  Viviane Brigato: ou "fratelli dei ponti"
16 mins
  -> Merci

agree  Claudia Carroccetto
3 hrs
  -> Merci

agree  Stefania Bertolini
8 hrs
  -> Merci

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Fratelli(Frati) del Ponte o lasciare Frères Pontifes


Explanation:
Di solito viene lasciato il termine francese, perchè si tratta di un ordine minore di frati che si sono dedicati alla costruzione dei ponti, l'operato dei quali è stato ripreso da Leonardo da Vinci. L'ordine ha avuto una breve storia in quanto abolito.


    Reference: http://www.zirkus-meer.at
    Reference: http://www.avignon-et-provence.com
milatrad
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Yaji: sono d'accordo lasciare il termine francese.
1 hr