KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

volet patrimoine

Italian translation: capitolo patrimonio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:volet patrimoine
Italian translation:capitolo patrimonio
Entered by: Silvia Guazzoni

08:37 Mar 3, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Tourism & Travel / progetto di sviluppo turistico
French term or phrase: volet patrimoine
Progetto per lo sfruttamento turistico

Le financement de la Mission est assuré par les deux régions fondatrices du Syndicat mixte avec la répartition suivante : 2/3 pour la région Centre et 1/3 pour la région Pays de la Loire. L’Etat participe au financement d’études et d’actions conduites au titre du volet patrimoine du Plan Loire Grandeur Nature
Silvia Guazzoni
capitolo
Explanation:
**a titolo del capitolo patrimonio**
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Mille grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Sezione
Emanuela Leonardi
4capitoloScience451
4VSMonia Fanciulletti
3dimensione patrimonioMarina Zinno


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Sezione


Explanation:
Silvia questo termine in francese viene usato spessissimo per indicate parte di un programma politico o di una direttiva comunitaria ecc. Dipende molto da come è suddiviso il PLAN LOIRE GRANDEUR NATURE.
la def del GD mi dovrebbe aiutarti
"Partie d'un ensemble abstrait, s'articulant à d'autres éléments du même ensemble"

Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
5 mins

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
VS


Explanation:
"Lo Stato partecipa al finanziamento di studi e azioni portati avanti nell'ambito del capitolo sul patromonio del Plan..." un suggerimento...

Monia Fanciulletti
Native speaker of: Italian

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dimensione patrimonio


Explanation:
o patrmoniale

Al momento non mi vengono grandi idee e i riferimenti sono poco esplicativi. Ho visto che in un documento viene tradotto così, in altri viene lasciato volet (in corsivo) anche in italiano.
farò ulteriori ricerche!

Marina Zinno
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capitolo


Explanation:
**a titolo del capitolo patrimonio**


    Reference: http://europa.eu.int/abc/doc/off/rg/fr/2001/pt0650.htm
    Reference: http://europa.eu.int/abc/doc/off/rg/it/2001/pt0650.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Mille grazie a tutti