ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

conversione moneta

Italian translation: euro

13:44 Apr 28, 2004
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / moneta
French term or phrase: conversione moneta
Dubbio: sto traducendo un libro sul Senegal scritto in Francia (prima dell'euro); delle cifre in moneta locale, viene sempre dato l'equivalente in franchi. Voi cosa fareste? Convertirlo in euro? Saltare completamente la conversione? LAsciarlo in franchi mi sembra brutto ormai...
Accetto consigli, grazie!
Elena Simonelli
Italy
Italian translation:euro
Explanation:
convertirei in euro

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-28 13:53:53 (GMT)
--------------------------------------------------

se non converti chi legge non ha riferimenti, chi legge non è necessariamente francese - euro quindi poiché si presume che non verrà pubblicato negli USA (in italiano)
Selected response from:

xxxA-Z Trans
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2euroxxxA-Z Trans
4 +1Franchi CFAbistefano


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
euro


Explanation:
convertirei in euro

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-28 13:53:53 (GMT)
--------------------------------------------------

se non converti chi legge non ha riferimenti, chi legge non è necessariamente francese - euro quindi poiché si presume che non verrà pubblicato negli USA (in italiano)

xxxA-Z Trans
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
2 mins

agree  Paola Grassi
22 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Franchi CFA


Explanation:
Attenzione ! Anche se edito in Francia, il libro tratta del Senegal, quindi è possibile che le cifre siano date NON in Franchi Francesi, ma in Franchi CFA (moneta di vari stati centrafricani francofoni).

Io farei una verifica, e se del caso darei piuttosto il rapporto di conversione in una nota, senza convertire le cifre nel testo.

Ciao !

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
2 hrs