KudoZ home » French to Italian » Transport / Transportation / Shipping

V.S.

Italian translation: modellizzati / tempo generalizzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:modélisé / Temps généralisé
Italian translation:modellizzati / tempo generalizzato
Entered by: Giuseppe Randazzo

14:02 May 21, 2005
French to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping
French term or phrase: V.S.
Pour les déplacements à moyenne distance réalisables en transport en commun par une correspondance bus-fer, les itinéraires correspondants seront #modélisés#. Les conditions de réalisation des correspondances seront alors incorporées dans la valeur du temps #généralisé#
Giuseppe Randazzo
Italy
modellizzati / tempo generalizzato
Explanation:
sistema modellizzato nell'ambito dei traspori:
213.254.4.222/cataloghi/pdfires/621.pdf
x tempo generalizzato nell'ambito politica dei trasporti:
http://stratema.sigis.net/input/input/martino_roda.pdf
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5modellizzati / tempo generalizzato
Agnès Levillayer
3standardizzati / gestione del tempo secondo criteri generali o generalizzati
Claudia Sarasin


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
modellizzati / tempo generalizzato


Explanation:
sistema modellizzato nell'ambito dei traspori:
213.254.4.222/cataloghi/pdfires/621.pdf
x tempo generalizzato nell'ambito politica dei trasporti:
http://stratema.sigis.net/input/input/martino_roda.pdf

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 211
Grading comment
Grazie!!!!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
standardizzati / gestione del tempo secondo criteri generali o generalizzati


Explanation:
Per il primo direi "standardizzati", per il secondo, non mi viene nulla di convincente, ma il senso è "le condizioni di effettuazione (attuazione, anche realizzazione, vedi tu) bla bla saranno quindi incorporate in una gestione del tempo secondo criteri generalizzati / generali". Qualcosa di simile, almeno secondo me...
Claudia

Claudia Sarasin
Native speaker of: Native in ItalianItalian