KudoZ home » French to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Aconier

Italian translation: stivatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Aconier
Italian translation:stivatore
Entered by: Amandine-Milan

13:47 Feb 12, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / Transport maritime
French term or phrase: Aconier
Bonjour,

Je cherche à traduire le mot "Aconier" (ou Acconier) en Italien.
Selon le dictionnaire bilingue, cela se traduirait "Adetti alla movimentazione e alla sorveglianza delle merci" ce qui me semble long et un peu lourd.
Selon le vocabulaire unilingue il s'agit d'un : "Entrepreneur de manutention des marchandises à bord d'un navire de commerce". Existerait-il donc un mot plus adéquat, une expression plus courte ? Je n'arrive à trouver rien d'autre :(

Merci d'avance

Amandine
Amandine-Milan
stivatore
Explanation:
può essere? il fatto che si parli "au bord d'un navire" mi fa pensare a questo
Selected response from:

Manuela Dal Castello
Italy
Grading comment
Merci à tous
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Addetto a...
Yaji
2 +3stivatore
Manuela Dal Castello
4stivatorechiachina
3stivatore
Ivana Giuliani


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Addetto a...


Explanation:
Addetto a.....
si specifica sempre a cosa è incaricato o appunto, addetto.
Désolé :-(

Aspetta forse qualcuno trova altro...ma non penso proprio.

Yaji
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
stivatore


Explanation:
può essere? il fatto che si parli "au bord d'un navire" mi fa pensare a questo

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Merci à tous

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Yaji: giusto è l'addetto allo stivaggio!
3 mins
  -> Grazie!

agree  Agnès Levillayer: infatti è quello che trovo anch'io (l'inglese stevedore tra l'altro è molto vicino all'italiano)
3 mins
  -> grazie Agnès!

agree  Ivana Giuliani
4 mins
  -> grazie Ivana!

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stivatore


Explanation:
Dict. Techn. ill. IV-ll3

chiachina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stivatore


Explanation:
Portuale addetto allo stivaggio di una nave


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12