KudoZ home » French to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

chef de maison

Italian translation: chef de maison/capo enologo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chef de maison
Italian translation:chef de maison/capo enologo
Entered by: Oscar Romagnone

16:43 Jan 20, 2008
French to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / descrizione di una azienda che produce champagne
French term or phrase: chef de maison
Descrizione di una ditta produttrice di champagne. Questa "figura" va lasciata in francese? E se tradotta, a cosa corrisponde a "capo enologo"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Les cuveries inox thermorégulées, les systèmes de remuage (gyropalettes), les chaînes de dégorgement, de dosage et de bouchage, à la pointe de la technique champenoise offrent à des hommes amoureux de leur vin, des outils extraordinaires pour élaborer le « meilleur »… mais aucune technique au monde ne pourra remplacer le nez, la bouche et l’œil expert d’un **Chef de Maison** averti, au moment du sacro-saint rituel de l’assemblage des cuvées.
Silvia Guazzoni
chef de maison
Explanation:
Si può anche lasciare così, in francese!

Ogni cru è degustato separatamente dagli chef de maison, che hanno il compito di stabilirne le qualità specifiche.
http://www.degustastore.it/sche_New.asp?IDNews=27

Chef de cave: è il “maestro”della vinificazione e garantisce lo stile di ogni “maison de Champagne”.
http://www.aube-champagne.com/pdf/2005/route_champagne_it.pd...

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2008-01-20 17:27:30 GMT)
--------------------------------------------------

Sandro Boscaini è Presidente dell'azienda; il fratello Sergio è capo enologo
http://www.diwinetaste.com/dwt/it2005120.php
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1chef de maison
Oscar Romagnone
2produttore
In altre parole


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
chef de maison


Explanation:
Si può anche lasciare così, in francese!

Ogni cru è degustato separatamente dagli chef de maison, che hanno il compito di stabilirne le qualità specifiche.
http://www.degustastore.it/sche_New.asp?IDNews=27

Chef de cave: è il “maestro”della vinificazione e garantisce lo stile di ogni “maison de Champagne”.
http://www.aube-champagne.com/pdf/2005/route_champagne_it.pd...

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2008-01-20 17:27:30 GMT)
--------------------------------------------------

Sandro Boscaini è Presidente dell'azienda; il fratello Sergio è capo enologo
http://www.diwinetaste.com/dwt/it2005120.php

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Crocè: Anche: "maestro di cantina della maison". Ciaoscar!
46 mins
  -> grazie della conferma, Potlatch! :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
produttore


Explanation:
Un'altra idea...

In altre parole
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian