KudoZ home » German to Italian » Accounting

Teilwertverfahren

Italian translation: Basi tecniche per il calcolo delle prestazioni pensionistiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Teilwertverfahren
Italian translation:Basi tecniche per il calcolo delle prestazioni pensionistiche
Entered by: sabina moscatelli

15:16 Aug 13, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
German term or phrase: Teilwertverfahren
Die Bewertung der Pensionsrückstellungen erfolgt in entsprechender Anwendung des Teilwertverfahrens nach § 6a EStG.
sabina moscatelli
Italy
Basi tecniche per il calcolo delle prestazioni pensionistiche
Explanation:
Beim Teilwertverfahren handelt es sich um ein versicherungsmathematisches Bewertungsverfahren für Verpflichtungen aus betrieblicher Altersversorgung
http://de.wikipedia.org/wiki/Teilwertverfahren
La definizione proposta si trova pari pari nel glossario citato di seguito
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie! Anche per l'ottimo glossario che hai segnalato
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Basi tecniche per il calcolo delle prestazioni pensionistiche
Actavano
3metodo dell'età di ingresso
Nambou Mounikou


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
metodo dell'età di ingresso


Explanation:
Cf il documento seguente: http://www.gcactuaries.org/documents/pensions_glossary_2004.... (pagina 4/ted. e pagina 11/ital.).
Dovrebbe trattarsi di un metodo di valutazione basato, appunto, sull'età di ingresso nel mondo del lavoro oppure in una determinata attività lavorativa. Tuttavia, dati gli scarsi riscontri su google, ecc., non sono sicurissima che sia questa l'espressione usata in italiano.

Nambou Mounikou
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

1 day15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Basi tecniche per il calcolo delle prestazioni pensionistiche


Explanation:
Beim Teilwertverfahren handelt es sich um ein versicherungsmathematisches Bewertungsverfahren für Verpflichtungen aus betrieblicher Altersversorgung
http://de.wikipedia.org/wiki/Teilwertverfahren
La definizione proposta si trova pari pari nel glossario citato di seguito


    Reference: http://www.gcactuaries.org/documents/pensions_glossary_2004....
Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie! Anche per l'ottimo glossario che hai segnalato