KudoZ home » German to Italian » Accounting

Ergebnisabführung

Italian translation: cessione degli utili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ergebnisabführung
Italian translation:cessione degli utili
Entered by: sabina moscatelli

06:07 Aug 15, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
German term or phrase: Ergebnisabführung
Ergebnisabführung
sabina moscatelli
Italy
cessione del risultato/degli utili
Explanation:
società controllate e la controllante esista un contratto di cessione degli utili («Gewinnabführungsvertrag») di una durata massima quinquennale (art. ...
europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexplus!prod!
CELEXnumdoc&numdoc=61997J0307&lg=it - 89k

Forse

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-08-15 09:08:37 GMT)
--------------------------------------------------

vedo che cessione del risultato si usa poco in italiano, Abführung comunque può avere il significato di cessione
vedi se ti può essere d'aiuto
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie e buona domenica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trasferimento (degli) utiliHeide
2 +1cessione del risultato/degli utili
Daniela Tosi


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
cessione del risultato/degli utili


Explanation:
società controllate e la controllante esista un contratto di cessione degli utili («Gewinnabführungsvertrag») di una durata massima quinquennale (art. ...
europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexplus!prod!
CELEXnumdoc&numdoc=61997J0307&lg=it - 89k

Forse

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-08-15 09:08:37 GMT)
--------------------------------------------------

vedo che cessione del risultato si usa poco in italiano, Abführung comunque può avere il significato di cessione
vedi se ti può essere d'aiuto

Daniela Tosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie e buona domenica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Actavano: Beherrschungs- und Ergebnisabfuehrungsvertrag - http://www.proz.com/kudoz/1036877
8 hrs
  -> grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasferimento (degli) utili


Explanation:
etwas mehr Kontext hätte nicht geschadet

Heide
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28