KudoZ home » German to Italian » Accounting

nachvollzogen

Italian translation: accertato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nachvollzogen
Italian translation:accertato
Entered by: Maria Emanuela Congia

10:06 Sep 19, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
German term or phrase: nachvollzogen
Für jedes Projekt haben wir diejenigen Buchungenspositionen größer 10 TEUR nachvollzogen, die in der Auftragsergebnisrechnung den Kostenarten „xxx“, „xxx“ oder „xxx“ zugeordnet waren.

- und -

Die zwischen xxx und xxx wechselseitig geleisteten Zahlungen haben wir aus Kapazitätsgründen lediglich in Einzelfällen nachvollzogen.

Si tratta di una revisione del Collegio sindacale di una società. Qualcuno mi spiega il significato di questa parola ?
Grazie,
Manuela:-)
Maria Emanuela Congia
Italy
accertato
Explanation:
in parte sinonimo di verificare, ma mi sembra che renda meglio il concetto che la verifica è stata fatta e non ci sono punti interrogativi che è poi il senso del verbo nachvollziehen
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Mi sembra più adatto per il campo di revisioni di bilancio, che per l'appunto sono di natura fiscale (v. accertamenti fiscali, ecc.), anche sem la soluzione di Heide è ugualmente valida. Grazie a tutt'e due.
Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3accertato
Daniela Tosi
3verificatoHeide


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
verificato


Explanation:
trattandosi di una revisione, tradurrei con "verificato"

Heide
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accertato


Explanation:
in parte sinonimo di verificare, ma mi sembra che renda meglio il concetto che la verifica è stata fatta e non ci sono punti interrogativi che è poi il senso del verbo nachvollziehen

Daniela Tosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Mi sembra più adatto per il campo di revisioni di bilancio, che per l'appunto sono di natura fiscale (v. accertamenti fiscali, ecc.), anche sem la soluzione di Heide è ugualmente valida. Grazie a tutt'e due.
Manuela