KudoZ home » German to Italian » Accounting

Reichweitenanalyse

Italian translation: analisi della durata delle scorte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Reichweitenanalyse
Italian translation:analisi della durata delle scorte
Entered by: sabina moscatelli

16:32 Nov 9, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
German term or phrase: Reichweitenanalyse
Basierend auf einer Reichweitenanalyse wurden angemessene Wertberichtigungen in Übereinstimmung mit den Konzernrichtlinien in Höhe von T€ 660 gebildet.
sabina moscatelli
Italy
analisi della durata delle scorte
Explanation:
Allora ti propongo questa soluzione. Si tratta di un'analisi che si esegue con il software gestionale SAP o altre ERP e riguarda appunto il grado di copertura del magazzino
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5analisi a portata di mano
Giovanni Pizzati
4analisi della durata delle scorte
Daniela Tosi
3analisi della portata
Margherita Ferrero
3analisi ad ampio raggiosmarinella


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
analisi a portata di mano


Explanation:
Reichweite die {-,-n} 1 portata (anche fig.): außer Reichweite sein, essere fuori portata; etw in Reichweite haben, avere qlco a portata di mano

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
analisi della portata


Explanation:
vari link finanziari


    Reference: http://www.hunterindustries.com/Resources/PDFs/Brochures/Ita...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
analisi ad ampio raggio


Explanation:
non sono usa a entrare in campi non di mia competenza - come il finanziario - lo faccio solo perché ho l'impressione che il Reichtweite qui non sia da intendere né in senso letterale né in senso tecnico - la portata di uno strumento - bensì in senso strettamente finanziario... si parla di Wertberichtigungen e di importi megalattici...

si tratterà di un'analisi comparativa ad ampio raggio/ad ampio spettro....

se poi nel Fachjargon delle multi c'è un termine ad hoc, aspetta magari qualche riscontro - al limite c'è Finanzüberbsetzer...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

3 days23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
analisi della durata delle scorte


Explanation:
Allora ti propongo questa soluzione. Si tratta di un'analisi che si esegue con il software gestionale SAP o altre ERP e riguarda appunto il grado di copertura del magazzino

Daniela Tosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie!