KudoZ home » German to Italian » Advertising / Public Relations

Königsdisziplin

Italian translation: disciplina regina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Königsdisziplin
Italian translation:disciplina regina
Entered by: valentina bigiarini

21:04 Apr 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations
German term or phrase: Königsdisziplin
Der Holzstuhl gilt als die Königsdisziplin für Designer und Möbelbauer
valentina bigiarini
Italy
disciplina regina
Explanation:
.
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3disciplina reginaKatia De Gennar
4disciplina per eccellenza
duniac
3Canone Reale
Katia Tolone


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
disciplina regina


Explanation:
.

Example sentence(s):
  • e tutti dicono che la disciplina regina del windsurf è il wave riding un motivo ci sarà.
  • Si corrono su una pista rettilinea lungo una distanza di 100m con partenza da fermo e sono considerati la disciplina regina dell'atletica leggera. .

    Reference: http://www.windsurf-roma.it
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/100_m_piani
Katia De Gennar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 57
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag: assolutamente d'accordo - la discesa è la disciplina regina dello sci per esempio
3 mins

agree  Zea_Mays: yes. anche disciplina reale, suprema ecc.
3 mins

agree  Amanda Mancini
2 days20 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Canone Reale


Explanation:
Canone (estetico) Reale

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2008-04-04 09:25:11 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.demauroparavia.it/18205

Un modo diverso per dire "must", "pezzo forte", "il pezzo principe".

Katia Tolone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Divademarron
8 hrs

disagree  Katia De Gennar: mi sembra che non c'entri proprio per niente
9 hrs
  -> trattandosi di design, mi sembra inappropriato parlare di "disciplina",bisogna trovare un modo per dire "pezzo forte", "pezzo principe" in questo caso ho mutuato dalla letteratura

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disciplina per eccellenza


Explanation:
altra proposta sulla stessa linea...

--------------------------------------------------
Note added at 3 days9 hrs (2008-04-07 06:52:16 GMT)
--------------------------------------------------

considerato che si tratta del campo in cui si devono cimentare, potresti anche dire "è per eccellenza il banco di prova di x e y" oppure "è per eccellenza il campo in cui x e y sono chiamati a cimentarsi"... su questa linea direi...

duniac
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8