KudoZ home » German to Italian » Agriculture

landwirtschaftliche Forschungsstätte

Italian translation: centro di ricerca agrario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:landwirtschaftliche Forschungsstätte
Italian translation:centro di ricerca agrario
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

12:55 Oct 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Agriculture
German term or phrase: landwirtschaftliche Forschungsstätte
Gleich außerhalb der ehemaligen Stadtbefestigung liegt der wunderschöne Botanische Garten, 1802 von der Universität Valèncias als landwirtschaftliche Forschungsstätte angelegt.
Beate Simeone-Beelitz
Austria
centro di ricerca agrario
Explanation:
io direi così.
buon lavoro

carlo


--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2007-10-31 16:28:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche ricerca agraria, altrimenti agrario è riferito a centro... cambia poco secondo me in realtà.
ciao

carlo
Selected response from:

carlonesler
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3istituto di ricerche agrarie
anusca
3 +1centro di ricerca agrario
carlonesler
3campo/area sperimentale agricola/ di ricerca agricola
Regina Eichstaedter
3luogo di ricerche agrarie
MBPa


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
luogo di ricerche agrarie


Explanation:
ideato come ...

MBPa
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
campo/area sperimentale agricola/ di ricerca agricola


Explanation:
... area di ricerca/di agricoltura

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
istituto di ricerche agrarie


Explanation:
direi istituto visto l'anno di fondazione

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sigrid Pichler: al singolare : istituto di ricerca agraria
21 mins
  -> hai ragione, meglio!

agree  Francesca Grandinetti
58 mins

agree  smarinella: io sarei per il plurale ma vanno bene entrambe le forme - magari agronomiche invece di agrarie
15 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
centro di ricerca agrario


Explanation:
io direi così.
buon lavoro

carlo


--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2007-10-31 16:28:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche ricerca agraria, altrimenti agrario è riferito a centro... cambia poco secondo me in realtà.
ciao

carlo

carlonesler
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Iotti
11 mins

neutral  Regina Eichstaedter: ma agrario si riferisce grammaticalmente a centro?
5 days