KudoZ home » German to Italian » Agriculture

Beet-Folie

Italian translation: Telo da esterni


22:56 Oct 31, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture
German term or phrase: Beet-Folie
Si può parlare di telo per letto caldo? Ecco la frase:
Beet-Folie (Bed Foil), 10 x 1,50 m schwarz, in farbigem SBTragebeutel, speichert Bodenwärme und Bodenfeuchtigkeit und hält Beete frei von Unkraut
A giudicare dal disegno sembra proprio un telo nero per la coltivazione di ortaggi vari. Esiste un termine tecnico esatto??
Dipasquale
Italian translation:Telo da esterni
Explanation:
"Beet" dovrebbe essere "aiuola" e "Folie" è ogni forma di "telo"... liberamente tradurrei così, ma...
Selected response from:

Nicla Percario
Grading comment
sì, pare sia ok. Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3tela di copertura
Filippo Thomann
1Telo da esterni
Nicla Percario


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Telo da esterni


Explanation:
"Beet" dovrebbe essere "aiuola" e "Folie" è ogni forma di "telo"... liberamente tradurrei così, ma...

Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
sì, pare sia ok. Grazie!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tela di copertura


Explanation:
Da Orticultura e coltivazione delle erbe Bio in CH: "L’impiego di tele di copertura, velli e simili va limitato a un minimo. Le tele usate vanno destinate al riciclaggio." saluti ft

Filippo Thomann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman