KudoZ home » German to Italian » Archaeology

Bodendenkmal

Italian translation: artefatto archeologico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bodendenkmal
Italian translation:artefatto archeologico
Entered by: Margherita Ferrero

11:32 Feb 9, 2007
German to Italian translations [PRO]
Science - Archaeology / archäologische Fundstelle
German term or phrase: Bodendenkmal
Ciao traduttori!
Se traduco *Bodendenkmal* con *patrimonio archeologico*, come posso rendere *archäologische Fundstelle*? Che ne dite di *sito archeologico*? Da quanto ho capito infatti, *Bodendenkmal* si riferisce all´oggetto, mentre *archäologische Fundstelle* più al luogo. Sbaglio?
Grazie!
giulia
Giulia Fabrizi
artefatto archeologico
Explanation:
come da una domanda Proz e da varie immagini,è qualsiasi costruzione a carattere archeologico

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2007-02-09 12:46:57 GMT)
--------------------------------------------------

Le immagini si trovano cercando "Bodendenkmal" Immagini Google.
Comunque etimologicamente l'artefatto è qualsiasi cosa fatta dall'uomo (vedi link) , in questo caso si può usare anche "sito".
http://209.85.129.104/search?q=cache:GEUesl629UEJ:www.arch.u...
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
nel motore di ricerca ho trovato più risultati digitando *monumento archeologico*...anche se penso che non ci sia differenza tra le espressioni!
grazie,
giulia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sito archeologicoBeate Simeone-Beelitz
4artefatto archeologico
Margherita Ferrero
3 +1monumento archeologico
Beatrice T


Discussion entries: 3





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
monumento archeologico


Explanation:
così propone questo sito:
http://72.14.221.104/search?q=cache:dL0UMUssNuEJ:www.grabung...

Per "archäologische Fundstelle" direi proprio sito archeologico, o forse anche complesso archeologico.

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
47 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
artefatto archeologico


Explanation:
come da una domanda Proz e da varie immagini,è qualsiasi costruzione a carattere archeologico

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2007-02-09 12:46:57 GMT)
--------------------------------------------------

Le immagini si trovano cercando "Bodendenkmal" Immagini Google.
Comunque etimologicamente l'artefatto è qualsiasi cosa fatta dall'uomo (vedi link) , in questo caso si può usare anche "sito".
http://209.85.129.104/search?q=cache:GEUesl629UEJ:www.arch.u...


    Reference: http://deu.proz.com/kudoz/643278
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
nel motore di ricerca ho trovato più risultati digitando *monumento archeologico*...anche se penso che non ci sia differenza tra le espressioni!
grazie,
giulia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christel Zipfel: non c'è nessuna immagine su Google e solo 3 riscontri che non hanno molta attinenza, mi pare
50 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sito archeologico


Explanation:
siehe oben

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman