KudoZ home » German to Italian » Architecture

Staffelgiebel

Italian translation: frontone merlato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Staffelgiebel
Italian translation:frontone merlato
Entered by: Sandra Bertolini

07:50 Aug 31, 2006
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
German term or phrase: Staffelgiebel
So che Giebel e' il frontone, ma Staffelgiebel?

Ho trovato una definizione in inglese: "a gable that ascends to the tip of the roof in a stair fashion rather than a smooth line"

Grazie per qualsiasi suggerimento!
Giuseppe Duina
frontone merlato
Explanation:
Trovi diverse attestazioni anche in rete. E' il classico frontone ad esempio delle case mercantili di Amburgo (hai a presente a gradinata?). Ciao
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Spero di essere ancora in tempo, in ogni caso grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4frontone merlato
Sandra Bertolini
3frontone a gradoni
Laura Di Santo


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frontone a gradoni


Explanation:
guarda qui:
http://de.wikipedia.org/wiki/Staffelgiebel



--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-08-31 08:05:43 GMT)
--------------------------------------------------

o "a gradini"

Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frontone merlato


Explanation:
Trovi diverse attestazioni anche in rete. E' il classico frontone ad esempio delle case mercantili di Amburgo (hai a presente a gradinata?). Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Spero di essere ancora in tempo, in ogni caso grazie!