KudoZ home » German to Italian » Architecture

Blockbauweise

Italian translation: costruzione con travi di legno/Blockbau


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Blockbauweise
Italian translation:costruzione con travi di legno/Blockbau
Entered by: _floriana_

11:04 Sep 17, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture / history of architecture
German term or phrase: Blockbauweise
So errichtet Josef Hoffmann 1913/14 für Otto Primavesi in Winkelsdorf im böhmischen Altvatergebirge einen Landsitz im palladianischen Stil, jedoch nicht in Stein sondern ***in Blockbauweise***.

con elementi prefabbricati?
_floriana_
Italy
costruzione con travi di legno
Explanation:
Secondo me puoi lasciare anche Blockbau che si trova anche in italiano.

http://www.architektur-lexikon.de/lexikon/blockbauweise.htm

http://www.daiku.it/sistemi/Blockbau.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag2 Stunden (2007-09-18 13:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

Hmm, su quello che vedo sulla foto non mi pronuncerei, perché si capisce veramente poco. Ad ogni modo, per "Blockbau" normalmente si intende questo, se poi loro lo intendono in un altro modo...:-)
Comunque, scrivono "jedoch nicht in Stein", quindi deve essere un altro materiale per forza.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
grazie mille anche del confronto :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2costruzione con travi di legno
Christel Zipfel
1elementi prefabbricati in legno
Desila


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
elementi prefabbricati in legno


Explanation:
Suggerisco questa soluzione


    Reference: http://www.dibaio.com/home.htm
Desila
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
costruzione con travi di legno


Explanation:
Secondo me puoi lasciare anche Blockbau che si trova anche in italiano.

http://www.architektur-lexikon.de/lexikon/blockbauweise.htm

http://www.daiku.it/sistemi/Blockbau.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag2 Stunden (2007-09-18 13:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

Hmm, su quello che vedo sulla foto non mi pronuncerei, perché si capisce veramente poco. Ad ogni modo, per "Blockbau" normalmente si intende questo, se poi loro lo intendono in un altro modo...:-)
Comunque, scrivono "jedoch nicht in Stein", quindi deve essere un altro materiale per forza.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 67
Grading comment
grazie mille anche del confronto :)
Notes to answerer
Asker: l'edificio e' questo: http://www.exlibris-austria.com/800/artikel/primavesi/abb9.JPG secondo te va bene 'travi di legno'?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaren Paetzo: wenn es um eine Holzkonstruktion geht... ja!
3 hrs

agree  Prawi: ja, auch meine Bücher sagen dasselbe- Habe sicherheitshalber nachgeschaut - nicht, dass ich dir nicht vertraue :)
3 hrs