KudoZ home » German to Italian » Architecture

in Dreiviertelansicht

Italian translation: ritratto a tre quarti di figura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:in Dreiviertelansicht
Italian translation:ritratto a tre quarti di figura
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

09:19 Sep 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
German term or phrase: in Dreiviertelansicht
Van Gogh.....Portrait von Joseph Roulin
In der Zeichnung, die ihn auf einem Sessel sitzend in zeigt, spürt man deutlich, dass er wie auf Nadeln sitzt, wie verspannt er ist und wie sich seine Hände verkrampft haben.

Man sieht einen sitzenden Mann inkl. Knie und halbe Unterschenkel. Es fehl also ein Viertel vom ganzen Menschen...

DANK!!!!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
ritratto a tre quarti di figura
Explanation:
"di tre quarti" può essere frainteso, avendo un alttro significato nella ritrattistisca

Si segnalano:
Olio su tela. Autore: Ponziano Loverini. 1875. Ritratto a figura intera di Gaetano Donizetti.
Olio su tela. Autore: Giuseppe Rillosi. Secolo XIX. Ritratto a mezzo busto di prospetto di Gaetano Donizetti.
Olio su tela. Autore: Giuseppe Diotti. Secolo XIX. Ritratto a mezza figura, di prospetto, di Giuseppe Donizetti.
Olio su tela. Autore: Enrico Scuri. 1875. Ritratto a figura intera di Giovanni Simone Mayr.
Olio su tela. Autore: Giuseppe Diotti. 1815. ***Ritratto a tre quarti di figura*** di prospetto di Giovanni Simone Mayr
Olio su tela. Autore: Francesco Coghetti. 1833. Ritratto a mezza figura di Antonio Dolci.
Olio su tela. Autore: Cesare Tallone. Secolo XIX. Ritratto di Amilcare Ponchielli.
http://fondazione.bergamoestoria.it/impagina.asp?idroot=36&i...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
vielen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2di tre quarti
Margherita Ferrero
4ritratto a tre quarti di figura
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
di tre quarti


Explanation:
raffigurato di tre quarti


    Reference: http://64.233.183.104/search?q=cache:RLpv6Yic77cJ:www.vggall...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ponziana
4 hrs

agree  Zea_Mays
7 days

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ritratto a tre quarti di figura


Explanation:
"di tre quarti" può essere frainteso, avendo un alttro significato nella ritrattistisca

Si segnalano:
Olio su tela. Autore: Ponziano Loverini. 1875. Ritratto a figura intera di Gaetano Donizetti.
Olio su tela. Autore: Giuseppe Rillosi. Secolo XIX. Ritratto a mezzo busto di prospetto di Gaetano Donizetti.
Olio su tela. Autore: Giuseppe Diotti. Secolo XIX. Ritratto a mezza figura, di prospetto, di Giuseppe Donizetti.
Olio su tela. Autore: Enrico Scuri. 1875. Ritratto a figura intera di Giovanni Simone Mayr.
Olio su tela. Autore: Giuseppe Diotti. 1815. ***Ritratto a tre quarti di figura*** di prospetto di Giovanni Simone Mayr
Olio su tela. Autore: Francesco Coghetti. 1833. Ritratto a mezza figura di Antonio Dolci.
Olio su tela. Autore: Cesare Tallone. Secolo XIX. Ritratto di Amilcare Ponchielli.
http://fondazione.bergamoestoria.it/impagina.asp?idroot=36&i...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
vielen Dank