KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

aus

Italian translation: da


08:24 Sep 1, 2006
German to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting / Schweiz
German term or phrase: aus
In der Ausstellung trifft *aus der Sammlung* von XY die Gemäldefolge „Christus und die 12 Apostel“ auf das „Letzte Abendmahl“.

Non riesco a interpretare questo *aus*...
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Italian translation:da
Explanation:
ciao Gisella,

non so, magari mi sbaglio ed ha un significato tutto suo, ma non potrebbe voler semplicemente dire che queste opere provengono dalla raccolta di XY, con un'ordine di frase un po', diciamo, scomposto?

non so... sentiamo cosa ne pensa qualcun'altro.. :-)

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2006-09-01 08:44:48 GMT)
--------------------------------------------------

ahhhh...il tuo commento è arrivato ora..

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2006-09-01 08:48:13 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me, l' "ultima cena" è il pezzo della raccolta "Gesù e i dodici apostoli" di questo tizio che è esposta in questa mostra. Sammlung e Gemaeldefolge potrebbe ripetere un po' lo stesso concetto diciamo.. Ma di nuovo, aspettiamo il parere dei colleghi..
Ri-ciao
Selected response from:

Mara Ballarini
Australia
Grading comment
Grazie! :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4troviamo l'opera "..." della raccolta
Rita Bilancio
3risalta nella collezione
Margherita Ferrero
2da
Mara Ballarini


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
da


Explanation:
ciao Gisella,

non so, magari mi sbaglio ed ha un significato tutto suo, ma non potrebbe voler semplicemente dire che queste opere provengono dalla raccolta di XY, con un'ordine di frase un po', diciamo, scomposto?

non so... sentiamo cosa ne pensa qualcun'altro.. :-)

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2006-09-01 08:44:48 GMT)
--------------------------------------------------

ahhhh...il tuo commento è arrivato ora..

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2006-09-01 08:48:13 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me, l' "ultima cena" è il pezzo della raccolta "Gesù e i dodici apostoli" di questo tizio che è esposta in questa mostra. Sammlung e Gemaeldefolge potrebbe ripetere un po' lo stesso concetto diciamo.. Ma di nuovo, aspettiamo il parere dei colleghi..
Ri-ciao

Mara Ballarini
Australia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie! :o)

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risalta nella collezione


Explanation:
potrebbe essere che la Gemäldefolge „Christus und die 12 Apostel“ sia il pezzo di spicco?
Forse dal resto del brano si capisce la posizione di rilievo.

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
troviamo l'opera "..." della raccolta


Explanation:
Io non starei troppo sul letterale. Aus ci dice da dove deriva, da dove proviene

Rita Bilancio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11