KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Kompetenzzentrum

Italian translation: centro di competenza


10:41 Mar 5, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Kompetenzzentrum
Un Museo che ha anche un'area e funzione così definita, il contesto è relativo, infati vengono esposte le varie componenti della struttura per indicarne la molteplicità...

Ogni suggerimento è davvero benvenuto!
Felice Liserre
Germany
Italian translation:centro di competenza
Explanation:
è vero: se mi chiedessi cosa vuol dire non saprei cosa dirti esattamente. Però è usatissimo. Cercando "centro di competenza" + "museo" trovarai tantissime occorrenze. Ciao!
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
Grazie , grazie anche a te Laura, ho messo proprio così...i suggerimenti erano ambedue validi...buon lavoro, buona giornata, F
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2centro di competenze
Laura Pili
4centro di competenza
Beatrice T


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centro di competenza


Explanation:
è vero: se mi chiedessi cosa vuol dire non saprei cosa dirti esattamente. Però è usatissimo. Cercando "centro di competenza" + "museo" trovarai tantissime occorrenze. Ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie , grazie anche a te Laura, ho messo proprio così...i suggerimenti erano ambedue validi...buon lavoro, buona giornata, F

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
centro di competenze


Explanation:
se fai una ricerca su google trovi molti riscontri, a volte proprio anche la traduzione dal tedesco( in siti svizzeri) e i contesti sono molto vari, ma in generale c'è sempre un intento informativo /formativo al termine...
ciao

Example sentence(s):
  • La Segretaria generale del DDPS (SG DDPS) ha istituito il "Centro di competenze radioprotezione del DDPS" per garantire il coordinamento tra il DDPS e le ...
  • L'Ente opere d'arte frutto di spoliazioni è istituito quale centro di competenze a livello federale per tutte le questioni legate ai beni culturali frutto

    Reference: http://www.bevoelkerungsschutz.admin.ch/internet/bs/it/home/...
    Reference: http://www.kultur-schweiz.admin.ch/arkgt/ar/index_i.htm
Laura Pili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: sì, è centro di competenze, l'ho incontrato spesso in siti svizzeri
35 mins
  -> grazie!

agree  Arianna Bianchi
7 hrs
  -> grazie!