KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Malvorlage

Italian translation: tela prestampata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Malvorlage
Italian translation:tela prestampata
Entered by: francesca_dt

17:37 Apr 1, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: Malvorlage
Leinwand mit Malvorlage


Bedruckte Leinwand auf Keilrahmen, 3 Pinsel,1 Mischpalette, 6 Acrylfarben u. Anleitung

Avevo pensato a "schema di pittura" Avete presente?
Brialex
Italy
tela prestampata
Explanation:
le altre proposte, se non sbaglio, si riferiscono a una tela più un foglio o qualcosa di simile con un disegno da riportare sulla tela. Io dipingo per hobby e so che qui in Germania (ma forse anche in Italia) si vendono delle tele prestampate che si devono solo colorare seguendo delle istruzioni o a proprio gusto. Se si tratta di questo direi tela prestampata da dipingere o tela con schema da dipingere.

spero ti sia d'aiuto
Selected response from:

francesca_dt
Germany
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Modello da dipingere/colorare
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4copia di originale
Giovanni Pizzati
4stampa da copiareBeate Simeone-Beelitz
3tela prestampata
francesca_dt
3Immagine originale da ricalcare
Sara Parenti


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stampa da copiare


Explanation:
eine Malvorlage ist irgendein Kunstdruck, der auf Leinwand kopiert=gemalt werden soll,

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 41

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
copia di originale


Explanation:
... spero ben

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Modello da dipingere/colorare


Explanation:
Sono disegni già fatti, solo da dipingere/colorare

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Parenti
15 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Immagine originale da ricalcare


Explanation:
Concordo con Giuseppina, ma in questo caso credo che si potrebbe anche trattare di un'immagine (originale) da ricalcare...
Bisognerebbe magari avere maggiori dettagli...

Buon lavoro!


    Reference: http://www.marionpaffenholz.de/acryl.html
    Reference: http://www.kuenstlerbedarf-billiger.de/component/page,shop.c...
Sara Parenti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tela prestampata


Explanation:
le altre proposte, se non sbaglio, si riferiscono a una tela più un foglio o qualcosa di simile con un disegno da riportare sulla tela. Io dipingo per hobby e so che qui in Germania (ma forse anche in Italia) si vendono delle tele prestampate che si devono solo colorare seguendo delle istruzioni o a proprio gusto. Se si tratta di questo direi tela prestampata da dipingere o tela con schema da dipingere.

spero ti sia d'aiuto

francesca_dt
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10