KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Aufragende Formen

Italian translation: Forme svettanti/torreggianti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aufragende Formen
Italian translation:Forme svettanti/torreggianti
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

09:03 Sep 19, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Kunstbeschreibung
German term or phrase: Aufragende Formen
Das ist der Titel eines Gemäldes von Frantisek Kupka, gemalt 1922/23, derzeit ausgestellt in der Wiener Albertina.

Hat jemand einen Vorschlag, wie man diesen Titel übersetzen könnte?

Danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Forme svettanti/torreggianti
Explanation:
La prima dà più il senso dell'innalzamento verso il cielo (come le guglie gotiche); la seconda più della loro imponenza, che sovrasta quello che sta sotto...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Forme svettanti/torreggiantiMorena Nannetti
3forme stagliantisi verso l'altosmarinella
3Forme/figure che si innalzano
Salvatore Rossi


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Forme/figure che si innalzano


Explanation:
Su internet in un commento sul quadro si dice che le figure in verde che si vedono sono rappresentazioni metaforiche di Pflanzenstängel, ovvero di steli di fiori/piante, che crescono verso l'alto...Per quanto sia difficile dare un nome su due piedi io opterei per questo.


    Reference: http://www.batlinerartfoundation.com/012/Kunstkarten?pid=95
Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forme stagliantisi verso l'alto


Explanation:
oppure:
forme che si protendono esili verso l'alto

mentre per i film è possibile ritrovare i titoli ufficiali in alcune lingue principali, questo non è possibile per i quadri, peccato...

Ma le Pflanzenstängel fanno pensare a 'esile' e all'azione di protendersi ovvero innalzarsi, come giù suggerito dal collega. Stagliarsi ricchiama più l'idea di qualcosa che spicca, che fällt auf...

vedi tu

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Forme svettanti/torreggianti


Explanation:
La prima dà più il senso dell'innalzamento verso il cielo (come le guglie gotiche); la seconda più della loro imponenza, che sovrasta quello che sta sotto...

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
danke